Sophie Villy è una cantautrice e compositrice ed è riconosciuta a livello internazionale, conosciuta per il suo stile musicale unico, il sound si basa su elementi della cultura Georgiana, dove è nata.
Il suo catalogo fiorente è noto per i suoi arrangiamenti minimalisti, spesso incorniciati da sonorità da chitarre vintage. Si ispira agli echi del poeta dodicesimo secolo Shota Rustaveli, e al ricordo degli artisti e dei poeti che hanno visitato la casa di Sophie durante l’infanzia.
Quella pace e comodità iniziali, tuttavia Nel 2008 sono svaniti, si è nascosta dal conflitto militare che attraversava la sua patria e fu costretta a lasciare Tbilisi. L’immediata evacuazione la portò a Kiev.
Qui, combinando tradizioni ucraine, georgiane e anglo-americane, ha pubblicato l’ album di debutto intitolato “Mother fish”. Le narrazioni liriche furono offerte a un pubblico più vasto. Il suo secondo LP – “Dress” (2014) . Nuovo album ”Planet A”
Con un maggiore senso di indipendenza si è trovata ad esprimersi in una città più sicura: “vestita di me stessa cammino, cammino, cammino …”,
Nostro comunicato stampa su Blastingnews Nuovo album ”Planet A” tunes Album Facebook @SophieVillyBand
Gogi Dzodzuashvili era molto interessato al lavoro di Sophie e le ha proposto di fare la sua versione della canzone della canzone ”Reflect” scritta da Sophie Villy, tratta dall’album Planet A. Il video è tratto dal progetto Poetry “Feel in Poems”, diretto da Viacheslav Ohrimenko a Kiev, Ucraina; a luglio 2017, interpretato da Sophie Villy.