Estonia Eurovision song contest Opera Lirica Variety

Elina Nechayeva – rappresenterà l’Estonia all’Eurovision song contest con la canzone ”La Forza”

Elina Nechayeva è nata a Tallinn. Dopo essersi diplomata al Lyceum di Tallinn, è entrata nel Dipartimento di Musica dell’Università  per studiare la specialità di pedagogia vocale con il prof. Eda Zahharova. Ha anche studiato alla Georg Ots Music School. Nel 2016 ha conseguito il master in performance vocale accademica presso l’Accademia Estone di Musica e Teatro.
Esegue una vasta gamma di repertorio e concerti regolari con le migliori orchestre e pianisti estoni. Ha lavorato come artista ospite presso l’estone Drama Theatre e l’estone National Opera House.

Nel 2017 Elina ha aperto il primo festival di Tchaikovsky in Estonia ad Haapsalu con un recital. Ha avuto un feedback meraviglioso dopo aver interpretato lo “Stabat Mater” di Rossini e il “Salmo 42” di Mendelssohn con il coro americano “Sacramento” e ”l’Orchestra estone unita”. Elina ha raggiunto la finale del programma televisivo Classic Stars nel 2014 e ha ricevuto premi in vari concorsi internazionali. Nel 2017 è arrivata alle finali del concorso di musica internazionale Neue Stimmen in Germania. Elina Nechayeva Rappresenterà l’Estonia all’Eurovision song contest, e grazie a lei torna il bel canto sul grande palco Europeo, dopo l’indimenticata esibizione de Il Volo con ”Grande Amore”.

La Forza
Autori: Mihkel Mattisen, Timo Vendt, Ksenia Kuchukova, Elina Nechayeva

Il Volo ”Grande Amore” Eurovision song contest 2015

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: