Vanotek – le sue canzoni scalano le classifiche di gran parte d’Europa compresa l’Italia

Ion Chirinciuc , conosciuto con il nome d’arte Vanotek  è nato nella  Repubblica di Moldavia,  ha vissuto in Romania negli ultimi quindici anni e ha studiato musica dalla seconda elementare, al liceo “Octav Bancila”, dove poi si è laureato.

Vanotek ha iniziato a lavorare nell’industria musicale all’età di 17 anni e in breve tempo ha collaborato con grandi nomi come, Dan Balan o DJ Sava .  Tra le canzoni rilasciate da Vanotek ci sono “My Heart Is Gone”, “Take the Highway”, “In the Bedroom” e “Tell Me Who”.
Vanotek ha anche prodotto la canzone “Girls in the Balkans” della cantante Corina ,  la cui clip è oggi uno dei video più visti su YouTube in romania.

Dopo l’uscita del brano “My Heart is Gone” in collaborazione con Yanka, rimanendo in classifica per settimane in Romania ,  Vanotek è tornato con “I’m Coming Home” feat.The Code & Georgian.
Su richiesta dei fans e del pubblico che ha amato il brano, Vanotek ha deciso di partecipare all’Eurovision ed è arrivato secondo nella Selezione Nazionale del 2016. La canzone è stata apprezzata anche all’estero, nei paesi come la Germania , l’ Inghilterra e il Portogallo che hanno richiesto di trasmetterla nelle loro stazioni radio.
“My Heart is Gone” è stato nominato da MTV Europe Music Awards come ”Best Romanian Act”.

l singolo “Tell Me Who”, lanciato a marzo del 2017, in collaborazione con Eneli (Ileana Popescu), ha avuto successo sia in Russia che in Romania, è salito al n ° 86 nella top Shazam in tutto il mondo.
“Tell Me Who” è stato concesso in licenza a etichetta Ultra Music negli Stati Uniti che è specializzata nella musica dance elettronica e rappresenta artisti come Tiësto , Armin van Buuren , Fedde Le Grand , Deadmau5 , Benny Benassi , DavidGuetta , Avicii , Hardwell , Calvin Harris , Era Istrefi, Kygo , Markus Schulz, ecc.
Il Primo album prodotto, “No Sleep”, è stato rilasciato il 22 novembre 2017.
Vanotek attualmente collaborando con Global Records, una delle principali etichette discografiche in Romania che rappresentano artisti del calibro di Inna , Antonia , Carla’s Dreams, Larissa, Nicoleta dado , Alexandra Stan Mira. È stato invitato per tutta la sua carriera ad affrontare importanti eventi musicali come Untold ( Cluj-Napoca ) o Neversea ( Constanţa ).   Facebook

 

 

 

 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.