Laura Rizzotto – dal Brasile al grande palco dell’Altice Arena a Lisbona, Laura rappresenterà la Lettonia

Laura Rizzotto è un’artista e musicista lettone / brasiliana ha 23 anni. è una cantautrice professionista, con oltre 100 canzoni originali pubblicate, la maggior parte con testi in inglese.
Laura ha iniziato a suonare il piano all’età di 9 anni, Il suo album di debutto in studio “Made in Rio”, pubblicato nel 2011, è stato prodotto dal musicista britannico Paul Ralphes e il brano “Who You Are”, della leggenda del jazz brasiliano Eumir Deodato.

Nell’aprile del 2012 Laura ha aperto il concerto per l’ex star Disney Demi Lovato, l’evento  ha avuto un’affluenza di pubblico di 7.000 persone. Poco dopo, le è stata offerta una borsa di studio per frequentare il Berklee College of Music .
L’uscita dell’Album “Reason To Stay” nel 2014 è stata una forza trainante per promuovere l’educazione ambientale e una maggiore consapevolezza del pubblico riguardo l’urgente necessità di conservazione e restauro dell’albero nazionale brasiliano, noto anche come “The Music Tree”, che è elencato come una specie in via di estinzione e attualmente minacciata dall’industria dell’arco per strumenti a corda.

Nel 2016 e nel 2017, Laura è stata assunta da Sony Music per lavorare come vocal coach con la superstar Jennifer Lopez.

Nell’aprile del 2017, Laura è stata moderatrice del panel Music and Culture presso la Brazil Conference, nell’università di Harvard. Il panel presentava due icone musicali brasiliane: Gilberto Gil, ex ministro della cultura del Brasile, e Yamandu Costa, un virtuoso della chitarra acustica.

La ballata di Laura  Funny Girl si è qualificata per la semifinale della selezione nazionale lettone per il prossimo Eurovision Song Contest. Facebook

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.