Vanja Radovanović – rappresenterà il Montenegro con la canzone ”Inje”

Vanja Radovanovic si presenterà all’Eurovision song contest con un brano che rimanda ad atmosfere classiche e romantiche, infatti il videoclip realizzato dal regista Gojko Berkuljan ci mostra paesaggi suggestivi e melanconici ma che nell’insieme ha un che di fiabesco, Il video musicale è stato girato a Kotor, Stari Bar, Valdanos e Cetinj .

Vanja Radovanovic ha vinto il premio come migliore debuttante al Festival di Budva, dove ha presentato il brano Dripac. Allo stesso festival ha partecipato con il brano Krila olovna nel 2005

Si è esibito al Serbian Radio Festival con Izvini ne menja ljude, Nel 2006 ha partecipato a Beovizija, il processo di selezione dell’allora Serbia e Montenegro per l’Eurovision Song Contest, portando la canzone Kad me jednom za te ne bude e arrivando ventunesimo su 23 partecipanti con un solo punto ottenuto. Il suo album di debutto, Pričaj dodirom, è uscito a maggio 2008.

Nel 2012 ha iniziato a registrare a Zagabria il suo secondo album, scegliendo sonorità più contemporanee e basi musicali esegiute con la chitarra, suo strumento musicale. Come singolo di lancio è stato scelto il brano Padobran, di cui Vanja ha scritto musiche e testi. L’album, intitolato Svi životi moji, è uscito nella primavera del 2014.

Nel 2018 Vanja ha partecipato a Montevizija, il processo di selezione nazionale per la ricerca del rappresentante montenegrino all’Eurovision.
Lo spettacolo si è svolto il 17 febbraio 2018 all’hotel Hilton di Podgorica e ha visto cinque partecipanti. A scegliere il vincitore è stato esclusivamente il pubblico, che attraverso il televoto ha proclamato Vanja Radovanović il vincitore, dandogli la possibilità di rappresentare il Montenegro all’Eurovision Song Contest 2018 con il brano Inje.  Facebook

 

 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.