Yuliya Samoylova – la vedremo a lisbona con la canzone ”I Won’t Break”, il sogno si realizza Yulia canterà all’Eurovision song contest

Yuliya Samoylova è nata il 7 Aprile 1989 a Ukhta, nella Repubblica dei Komi e fa parte della Federazione Russa. Yulia è affetta da atrofia muscolare spinale e sin dall’infanzia utilizza la sedia a rotelle.

Yuliya  ha iniziato la sua carriera esibendosi per i lavoratori del petrolio in un ristorante nella sua città natale di Ukhta .
Nel 2008 ha fondato la rock heavy band “TerraNova”  ma si sono sciolti dopo 2 anni.
Ha partecipato nel programma FaktorA, la versione Russa di Xfactor nel 2013 e nell’anno successivo ha preso parte nella cerimonia di apertura dei Giochi invernali Paralimpici a Soci.

In molti ricordano che Yuliya Samoylova è stata scelta per rappresentare la Russia all’Eurovision song contest nel 2017 con la canzone ”Flame is Burning”, ma il servizio di sicurezza Ucraino l’ha bandita per tre anni a causa della sua visita in Crimea nel 2015 senza permesso (Secondo la legge ucraina entrare in Crimea attraverso la Russia è illegale) ; di conseguenza l’emittente Russa non ha trasmesso la manifestazione canora.
L’ EBU (European Broadcasting Union)  che sovraintende l’Eurovision ha multato sia l’emittente ucraina Ua:pbc che la televisione Russa.

Come promesso lo scorso anno Yuliya prenderà parte alla competizione con la una nuova canzone ”I Won’t Break”  Facebook @YuSamoylova

 

1 thought on “Yuliya Samoylova – la vedremo a lisbona con la canzone ”I Won’t Break”, il sogno si realizza Yulia canterà all’Eurovision song contest”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.