SALIO – è riuscita a riscattarsi dalla povertà grazie alla vocazione per il canto.

Salio è una cantautrice di Tblisi. I primi anni d’infanzia sono stati molto duri a causa delle gravi condizioni economiche, Salio ha vissuto in una casa senza elettricità e con gravi carenze nutrizionali.
Malgrado questa situazione difficile è riuscita a portare avanti gli studi e soprattutto grazie al suo talento naturale una bella voce, a soli sei anni ha vinto la prima gara di canto.
A undici anni ha scritto la sua prima canzone, e in occasione del Black Sea Jazz Festival nel 2017, Salio ha cantato assieme a Joss Stone, il brano da lei composto in gioventù.
Il video è stato registrato presso ”La Fortezza di pietra” risalente al 535 A.C. nei pressi di Ajara.
La sua situazione è iniziata a cambiare grazie anche a dei fortunati incontri come l’insegnante di canto che ha creduto in lei e nelle sue doti canore tanto da impartirle lezioni gratuite. Un’altro incontro fortunato è stato con Quint Davis organizzatore del New Orleans Jazz & Heritage Festival, ha visto un’esibizione di Salio in un locale a Tblisi ed è stato talmente colpito da portarla al Festival, la stessa Salio dichiara ”Ho cantato per lui lì e poi mi ha portato al festival a New Orleans, dove ho finito per suonare con il chitarrista dei Maroon 5, James Valentine”.
Ora Salio è un’affermata e riconosciuta interprete, l’ultimo EP ”Lost World” è stato rilasciato nel 2016 e da pochi mesi è stato pubblicata la nuova canzone
”Keep on Dancing”
Dall’ EP Lost World – ”Wayside”