Opera Lirica Polonia Variety

Marlena Szpak – ”Classica Tour” arriva in America con le canzoni di Ennio Morricone

Nel Luglio del 2017 alla Reggia di Caserta si è tenuto l’evento ”Un’estate da Re  The 60 Years Music World Tour Ennio Morricone” con l’Orchestra Roma Sinfonietta che da 12 anni collabora stabilmente con Ennio Morricone con il quale tiene concerti nei più grandi e prestigiosi Teatri del mondo .

Marlena Szpak ha partecipato con grande gioia a questo evento,  con il Coro del Teatro dell’Opera Giuseppe Verdi di Salerno, diretto da Tiziana Carlini. Articolo Corriere del Mezzogiorno

Marlena da quasi tre mesi si esibisce assieme al fratello Michal Szpak nelle principali città polacche riscuotendo un notevole successo con il Classica Tour, infatti molti teatri registrano il tutto esaurito.
Michal Szpak oltre ad esibirsi con il suo repertorio,  canta in duetto con Marlena i brani ”E più ti penso” di Ennio Morricone,  mentre da solista Marlena esegue ”C’era una volta il West” e ”Memory” dal musical Cats.

Il 28 Aprile 2018 sarà una data speciale in quanto si esibiranno al ”Centro Copernico” a Chicago. Intanto in Italia, in particolare a Milano, alcuni teatri sono già pronti per ospitarli, se vorranno venire nel nostro Paese le porte sono aperte, ma chissà magari si stanno già organizzando.