ISS – la Stazione Spaziale Internazionale ha una Playlist?

Si ascolta della musica nella stazione spaziale internazionale? si, e sempre di più e gli astronauti  sono pronti a dichiarare quale artista è presente nella loro playlist.

Tutti ricordano l’Astronauta Colonello Chris Hadfield che sulla ISS che ha interpretato la cover ”Space Oddity” ormai divenuto un’omaggio all’intramontabile David Bowie.

I BrainStrom hanno collaborato con il cosmonauta Sergey Ryazanskiy il quale ha effettuato le riprese sulla ISS ed è apparso come attore principale.

 

Il cosmonauta Alexander Gerst pare ami ascoltare i Kadebostany mentre si trova nello spazio in particolare la canzone ”Castle in the Snow”

 

Qui riporto un estratto di un articolo interessante: ”La Nasa già dal 1965 aveva creato delle playlist da far ascoltare agli astronauti per dar loro il buongiorno, si va dalla ormai classica Fly me to the moon di Frank Sinatra  fino agli U2 con Beautiful Day. Sono presenti alcuni brani per gli italiani con Svegliarsi la mattina degli Zero Assoluto e Il mio pensiero di Luciano Ligabue”.  Fonte Nextme

La Stazione Spaziale Internazionale ispira una nuova visione del futuro che sembra ormai più vicino a noi.  La ricerca, l’esplorazione vanno avanti anche se noi non ce ne rendiamo conto, e tutto questo è possibile grazie ai continui accordi diplomatici tra le varie potenze internazionali per portare avanti questo progetto.
Grandi registi cinematografici hanno realizzato delle pellicole indimenticabili una su tutte ”2001 Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick , che tornerà nei cinema il 4 e il 5 Giugno in occasione dei 50 anni dalla prima proiezione.

Ma nella musica pop forse non si è fatto ancora abbastanza, a parte negli anni ’50 e ’70 dove tutto accadeva per la prima volta e lo stupore per i viaggi spaziali aveva ispirato molti autori di quell’epoca, si è persa un po’ la magia in tutti questi ultimi anni.

E Voi quale canzone consigliereste di mettere nella playlist della Stazione Spaziale Internazionale?  aspetto le vostre canzoni preferite.

 

 

 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.