Michal Szpak – canta in napoletano TORNA A SURRIENTO in occasione del festival dedicato ad Anna German

Michal Szpak – canta in napoletano TORNA A SURRIENTO in occasione del festival dedicato ad Anna German

Michal Szpak

canta in napoletano

TORNA A SURRIENTO

L’ Anfiteatro di Zielona Góra è dedicato ad Anna German, e il Festival internazionale dei Talenti di quest’anno è stato intitolato a lei.
Anna German, il cui vero cognome è Hörmann (Urgench, 14 febbraio 1936 – Varsavia, 25 agosto 1982), è stata una cantante polacca di origine tedesca, è conosciuta principalmente come interprete di canzoni in diverse lingue del mondo. Nel dicembre del 1966 va a Milano e stipula un contratto con una piccola casa discografica C.D.I. (compagnia discografica italiana) , diventando così la prima artista della «cortina di ferro» che ha pubblicato in Italia. Nel 1967 ha inciso un LP di canzoni napoletane.

In Italia, Anna German si è esibita al festival di Sanremo e ha partecipato in un programma televisivo Giochi in famiglia insieme con Domenico Modugno. Si è esibita al Festival delle Canzoni Napoletane a Sorrento e ha ricevuto il premio più ambito dagli artisti l’ Oscar della simpatia.

Michal Szpak, popolare cantante polacco, è stato invitato a partecipare al Festival di Zielona Góra e per questa speciale occasione ha deciso di cantare ”Torna a Surriento”, la sua versione è meno classica e il risultato è sorprendente.

video Torna a Surriento di Michal Szpak

Anna German in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: