Italia Musica

Milano Pride 2018 – le canzoni per l’evento

La parata del Milano Pride 2018 si svolgerà sabato 30 giugno.
l’incontro è dalle 15.00 in piazza Duca d’Aosta, il corteo partirà alle 16.00 per poi terminare in Porta Venezia, come indicato sulla mappa.

Mappa-Pride-Parata_sito_senzacarri_150dpi_470x450-2

Dal 28 al 30 giugno largo Bellintani, la scalinata di via Vittorio Veneto e piazzale Lavater cambieranno veste con tanti eventi, musica, banchetti informativi e il Rainbow Garden per tutte le famiglie.  Per approfondimenti https://www.milanopride.it/site/home/

Il Gay Pride
nasce da un’ irruzione da parte della polizia in un locale gay  avvenuta nel 28 giugno del 1969 a New York, questo ha scatenato la ribellione nei giorni successivi, la comunità gay è scesa in strada per protestare con un solo slogan  “Say it clear, say it loud. Gay is good, gay is proud.” Dillo in modo chiaro, e urlalo. Essere gay è giusto, essere gay è motivo d’orgoglio.   Fonte https://wearegaylyplanet.com/news/gay-pride-cosa-e-storia-significato/

Un anno dopo è stata organizzata la prima marcia, gli attivisti indossavano abiti sgargianti,  rivendicando così la libertà di apparire come ritenevano più opportuno oltre alla libertà di essere se stessi.  Da allora le parate continuano in tutto il mondo alle volte con l’approvazione dei governi e in altri casi con tentativi di repressione che tutt’ora persistono.


Ho selezionato alcune canzoni che  potrebbero fare da colonna sonora alla parata. Alcune hanno un messaggio importante altre è per puro divertimento  (anche se in realtà tutti i brani potrebbero andare bene).

jusr for dance

Franco Franco ”Per la libertà di scelta, osando guardarsi allo specchio e dire – hey, sono magnifico, con i miei difetti e  peculiarità”

Sii te stesso

Testo Tak Krasivo

Viaggiate e amatevi

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.