Edyta Gorniak – ha commosso la platea di Sopot omaggiando la grande Aretha Franklin

Edyta Gorniak – ha commosso la platea di Sopot omaggiando la grande Aretha Franklin

il 16 Agosto 2018 in Polonia  si è tenuto l’annuale festival The Best of Sopot (al festival  Top of the Top 2018 ).  Edyta Gorniak ha deciso all’ultimo minuto di cambiare la scaletta della sua esibizione in onore di Aretha Franklin scomparsa proprio in quel giorno.

Edyta ha cantato il brano che la rese celebre all’ Eurovision song contest del 1994 To nie ja – non sono io, e già questa performance è stata impeccabile e commovente,  poi ha estasiato il pubblico di Sopot, reinterpretando con grande professionalità, cura e rispetto una delle canzoni più rappresentative di Aretha Franklin,  Natural Woman.

Prima di cantare Edyta Gorniak visibilmente emozionata, ha fatto una breve dichiarazione.

Signore e signori, oggi abbiamo un festival musicale così straordinario. Guarda come la musica è importante nelle nostre vite, come lenisce le maniere, come ci avvicina al tavolo dopo tanti anni di conflitto.   Abbraccia il cuore e questa musica è stata con noi per tutta la vita. E poi partiamo. Oggi, in questa fantastica giornata, è partita una delle più grandi artiste del mondo, Aretha Franklin.  Oggi abbiamo ricevuto questa triste notizia. Questo non può essere ignorato.  Quanta grande ispirazione per molti, molti cantanti, anche per me. Quindi lasciami dire che richiamerò il suo spirito per un momento. Spero di riuscire.

TVN l’esibizione di Edyta Gorniak

Fonte
@jastrzabpost.pl/newsy/edyta-gorniak-oddala-hold-dla-arethy-franklin-na-top-of-the-top-zdjecia_675523.html#galeria2

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: