Russian Renaissance – la musica del mondo con l’anima Russa

Il quartetto russo Russian Renaissance è una novità della scena musicale internazionale e ha già riscosso grande successo di pubblico e ha ottenuto un premio importante,  il Gran Premio da $ 100.000 al concorso M-Prize 2017, il più grande premio per musica da camera al mondo e il New Artist of the Month (marzo 2018). 

Russian Renaissance, è composto da Anastasiya Zakharova, Ivan Kuznetsov ,  Alexander Tarasov e Ivan Vinogradov.  Attraverso le straordinarie esibizioni di vari generi musicali, dal tango e folk al Classico e al jazz,  Russian Renaissance sta ridefinendo le possibilità di utilizzo di strumenti tradizionali Russi (balalaika, domra / domra alto, fisarmonica a bottoni e contrabbasso balalaika) e catturano l’attenzione del pubblico di tutto il mondo. 

 

 

Used music pieces “Vanya” A. Arkhipovsky and “Californication” Red Hot Chili Peppers

Ciò che rende il Russian Renaissance davvero speciale è la loro capacità di abbagliare  con uno stile mozzafiato e toccare il cuore degli ascoltatori di ogni età e provenienza. 

Tra i successi più recenti c’è  l’esordio acclamato del Russian Renaissance all’ UMS ( è uno dei più antichi rappresentanti di arti sceniche del paese, impegnato a collegare il pubblico con artisti provenienti da tutto il mondo in esperienze insolite e coinvolgenti. sitoil quartetto è stato descritto da un critico come “uno dei migliori spettacoli di musicalità al mondo”, il loro debutto attesissimo alla Fortas Chamber Music Series del Kennedy Center e le apparizioni a Saratoga Performing Arts Center, Wheaton College, Da Camera di Houston, Hope College, Festival Napa Valley, Peoples ‘Symphony Concerts, The Berman, Midland Center for the Arts e National Sawdust, tra gli altri luoghi principali del Nord America . 

 

 

 

 

Le esibizioni internazionali comprendono concerti a Izumi Hall (Osaka), alla sala concerti Tchaikovsky, alla sala concerti YOTASPACE, al teatro giovanile (Rostov-on-Don) e al Teatro di Uzice (Serbia), oltre a numerosi tour in Europa e Asia.

Nell’autunno del 2018, il Renaissance russo pubblicherà la loro registrazione di debutto su Azica Records, con le opere che li hanno catapultati alla fama internazionale al concorso M-Prize e che evidenziano il loro slogan auto-proclamato di ” World music with a Russian soul.”  Facebook page

 

 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.