Comunicati stampa Italia Musica

Marco Negri – è uscito l’album di esordio ”Il mondo secondo Marco”

“Il mondo secondo Marco” è un disco strutturalmente articolato dove il cantautore Marco Negri, in un primo momento ha cercato di adeguarsi, dal punto di vista della scrittura, allo stile provocatorio di alcuni cantautori “scomodi” presi come esempio (Afterhours, Rino Gaetano ecc…),  per poi decidere in seconda istanza di continuare il percorso narrativo e musicale fondendo influenze britanniche (Oasis, Blur, Verve) a testi in stile italiano.

Con la collaborazione dell’arrangiatore Carlo Cantini nasce il progetto discografico che apre una finestra sul mondo interiore dell’artista attraverso un sound che abbraccia pop, folk e british.

Quest’album è in definitiva il risultato del percorso emotivo e personale che Negri ha portato avanti negli ultimi anni, dal momento in cui è riuscito a privarsi di ogni ostacolo che gli impediva di creare e scrivere senza vincoli, senza una precisa meta ma solo per il gusto di fare musica.  Facebook ascolta l’album su soundcloud

Il primo singolo estratto , “Doroty”

Etichetta: Kirma Records

Biografia

Marco Negri nasce a Mantova nel 1979 da due professori di educazione fisica.
La sua infanzia è colorata dalle note di Bryan Ferri, dei Pooh e dei Beatles perché il padre, nel tempo libero, ama ascoltare la musica. E così Marco cresce a giradischi e mangiacassette e dentro di lui si fa sempre più chiara la consapevolezza di non essere tagliato per l’ambiente della palestra.
Da adolescente prende lezioni di batteria, poi canto e chitarra ma è solo dopo qualche anno che avverte la necessità di scrivere pezzi propri, pezzi ermetici e un po’ troppo schierati che rimarranno chiusi in un cassetto. A 28 anni comincia ad esibirsi, senza troppa fortuna, nei locali della gonzaghesca cittadina insieme ad amici con i quali condivide la passione per la musica. Marco è ignaro di ciò che sta per succedere e nel 2012 partecipa al talent show “X Factor” ottenendo consenso dal pubblico per la simpatia e la disarmante schiettezza.
La vera svolta arriva nel 2015 e supportato da una presenza amica, incontra l’arrangiatore Carlo Cantini. Marco e Carlo danno alla luce “Il mondo secondo Marco”, un album in cui il narratore condivide con gli ascoltatori, vicissitudini più o meno personali condite da atmosfere pop, folk, british.

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.