Armenia Eurovision song contest Variety

Sirusho – Con l’album Armat rivendica le origini armene e crea un nuovo sound

SIRUSHO è cantautrice nata in Armenia. Ha rappresentato il suo Paese natale in tutto il mondo con la sua canzone “Qele-Qele” all’Eurovision Song Concert 2008.

SIRUSHO combina brillantemente strumenti tradizionali armeni nelle sue moderne composizioni. Il singolo tre volte vincitore del World Music Awards “Pregomesh” (Պռեգոմեշ) ispirato alla musica del 19 ° secolo ne è una prova indiscutibile. Nel 2013, la rivista “W” includeva SIRUSHO nella loro lista di 6 idoli non americani.

Giovane e pieno di entusiasmo, SIRUSHO continua a sperimentare nella musica Soul e R & B, rimanendo al top, con A.R Rahman e Stromae tra i nove più grandi musicisti non americani di tutto il mondo.

SIRUSHO è impegnata anche nella gioielleria e nel design. Nel 2012, ha lanciato la sua linea di gioielli in argento fatti a mano “PreGomesh” – la combinazione di antiche tradizioni armene e moderne tendenze della moda. Il 28 ottobre 2016 Sirusho ha pubblicato il suo quinto album in studio chiamato “Armat”.

301 tratto dall’Album Armat


Armat  tradotto come “Root”
/ è il 5 ° album in studio di Sirusho.  “ARMAT” rappresenta un nuovo stile nel mondo musicale armeno basato sui tradizionali valori culturali armeni e radici storiche. Introduce un mix di generi, evidenziando la musica armena e la musica nazionale, presentati in arrangiamenti moderni e rispecchiando lo stile musicale unico di Sirusho.

Il nuovo album è composto da 13 tracce. Ogni canzone riflette l’energia armena, contenente elementi di melodie tradizionali, rime e colori. Attraverso questo album Sirusho sta aprendo un nuovo percorso con il suo approccio unico nel mescolare il tradizionale con il moderno. Quindi, creando un nuovo genere che condivide melodie e ritmi che non sono mai stati ascoltati prima. L’album comprende con orgoglio diversi aspetti dell’identità e della storia armena.