Editoriale

Halloween – la video playlist delle canzoni più adatte a questa festa, secondo Musica est

Halloween è alle porte e vi propongo la playlist basata su videoclip che volutamente o meno rimandano a questa festività.  Naturalmente la playlist non è una classifica musicale. Gli artisti e le loro interviste le trovate nel blog nelle sezioni Nazioni , interviste.

Olegg Vynnyk è attore, cantante e compositore per molti anni si è esibito in importanti musical in Germania. Tornato nella sua terra l’Ucraina ha iniziato la sua carriera da solista uno dei suoi primi successi è Il gioco dell’Amore.

[La luna sta ballando sulla musica di un violino,
Ti chiamo ad alta voce, ma la mia voce è rauca,
Al petto premo la tua ombra solitaria,
Il vento soffia nell’anima e ulula crudelmente.
porgi una mano, ma non mi toccherai,
Torna da me, ma non tornerai.
Volevo, ma non potevo goderti,
Tutte le forze le ho spese nella lotta contro la tua bellezza...]

 

Anche quest’anno non può mancare Walpurgis Night di Luke Black. Nel blog trovi l’intervista rilasciata per Musica est.

Con un piglio più dissacrante e ironico la Municipale Balcanica con il nuovo inedito Transylvania Party Hard. Nell’intervista rilasciata a Musica est spiegano la nascita del nuovo album Night Ride.

I BTS sono famosissimi in tutta l’Asia e in Europa i loro video sono visiti da oltre  200 milioni di fans, sono un nuovo fenomeno musicale mondiale. Qui con blood sweat and tears

Melovin ha partecipato all’Eurovision song contest del 2018 con la canzone Under the Ladder , si è qualificato per la finale e sta ottenendo ancora molto successo con i suoi due nuovi inediti ‘That’s your Role’ e   ‘Z toboyu, zi mnoyu, i hodi’ – Con te, con me,  non è.

dal Giappone le Necronomidol,  sono una idol  band  darkwave. I loro video molto ben curati, mettono in scena con teatralità  i tipici stereotipi del mondo oscuro. Qui con la canzone Dawnslayer.

Solo Ansamblis dalla Lituania  “Sad dance” che invita tutti a ballare nel buio come se nessuno stesse guardando. È la musica per ballare, ascoltare, questa musica è per la mente, il corpo e l’anima. le performance dei Solo Ansamblis attira ascoltatori con sogni audiovisivi: la musica, le luci, il fumo e la scenografia sono altrettanto importanti .

Morland e Debrah Scarlet con Monster like me, hanno rappresentato la Norvegia all’Eurovision song contest del 2015. ”Farò meglio a lasciarti andare.
Per trovare il principe che pensavi di aver trovato in me”

Vanja Radovanovic all’Eurovision song contest 2018 ha rappresentato il Montenegro con il brano  Inje, che rimanda ad atmosfere classiche e romantiche, infatti il videoclip realizzato dal regista Gojko Berkuljan ci mostra paesaggi suggestivi e melanconici ma che nell’insieme hanno un che di fiabesco, Il video  è stato girato a Kotor, Stari Bar, Valdanos e Cetinj .

Lorenzo è DJ Mike, un giovane musicista che da un’enorme energia nelle sue performance che gli conferisce il look giusto per un posto nella scena dei club . Sve što pomislim” è la nuova canzone di Lorenzo con Antonela Doko. I bei paesaggi naturali sono stati ripresi a Sljeme e una parte del video è stato registrato al Museo dell’ Illusione a Zagabria. perfetto per Halloween.

E concludo questa playlist con una chiromante che racconta un futuro nebuloso e al contempo pieno di speranza

”..La chiromante (Mantissa) mi ha detto che se avessi voluto averti
Accanto per tutta la vita Non mi sarei mai dovuto/a piegare al cattivo tempo e alla solitudine..”.

Mantissa di Marina Satti

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.