Malcom Raffaello Creatore – intervista sulla nuova canzone ”Solamente un uomo” e collaborazioni, progetti futuri

Scopriamo  Malcom Raffaello Creatore, il 19 Ottobre ha pubblicato il singolo  ”Solamente un Uomo”  e ad oggi ha raggiunto 15 mila visualizzazioni su Facebook.

Solamente un uomo” è il singolo che apre ad un progetto musicale molto importante
abbiamo visto i nomi di grandi professionisti con cui hai collaborato (Stefano Paviani e Fabio Vaccaro autori del brano). E’ il punto di svolta per la tua carriera artistica?

  • Ma non saprei se è il punto di svolta, sicuramente credo di aver realizzato, grazie ad un entourage di provata professionalità,  autori, produttori  e non per ultimo il videomaker Morris Bragazzi (Ha collaborato e scritto videoclip per artisti come J-AX, Caparezza e molti altri) e quindi in un certo senso si è svoltato, chiaro spero sia solo l’inizio di una continua collaborazione almeno con alcuni di loro..

Il videoclip del singolo Solamente un uomo è stato pubblicato sul tuo profilo ufficiale di facebook e ha già ottenuto più di 15 mila visualizzazioni, ma non è su youtube a cosa è dovuta questa scelta?  (Guarda il videoclip sulla pagina Facebook )

  • La scelta di non pubblicare su YouTube è sicuramente dovuta  al fatto che personalmente sono stato apprezzato e più conosciuto attraverso la piattaforma di Facebook per quanto riguarda le mie attività di cantante e intrattenitore, comunque sono presente anche su YouTube con altre canzoni.
    Ma  sento che condividere il videoclip  Solamente un uomo su Facebook sia stata più matura cercando almeno all’inizio un pubblico più intimo e davvero interessato al brano

La canzone come è nata, fa parte di un tuo vissuto?

  • La canzone mi è stata proposta da un produttore che collabora con Eclectic Music Group  la stessa collabora con artisti del panorama della musica italiana dai cantanti pop ai rapper affermati e indie alternative.
    Una volta ascoltata e provata in studio l’ho sentita addosso come una seconda pelle anche se penso che il testo rappresenti o abbia rappresentato almeno una volta nella vita ognuno di noi

Le tue qualità artistiche si esprimono anche in altri ambiti come la televisione ad esempio, è giusta la definizione showman?

  • Beh sono molto attivo da circa 20 anni nel settore dell’intrattenimento e della musica ed eventi dal vivo, le collaborazioni sono tante anche con  artisti come cantanti, comici e attori.  Ho qualche esperienza anche televisiva come performer televisivo, radio, e videoclip,  anche in spot pubblicitari attività che continuo a fare sino ad oggi quindi mi piace la definizione di “Show Man”

Dalla tua biografia ho letto che tuo nonno, Luigi Creatore, è stato il compositore di molte canzoni di Elvis Presley , tra cui Can’t help falling in love. Come vivi questa eredità artistica.?

  • Mio nonno Luigi rappresenta per me orgoglio tenacia, forza ed Amore per quello che si fa,  nei momenti più duri penso a lui per non mollare e penso ad una sua frase “Always ahead” sempre avanti!! 

Cosa ci aspetta prossimamente, un nuova canzone?

  • Stiamo già lavorando per almeno due brani di un bravissimo ed affermato autore del pop italiano speriamo di essere pronti prima della fine dell’anno quindi Always ahead”

 

 

 

 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.