Kenshi Yonezu – è scrittore, compositore e produttore. Scopri la sua arte

Nel gennaio 2018, come colonna sonora del film drammatico  “Unnatural”, Kenshi Yonezu  ha scritto la nuova canzone “Lemon” e ha ricevuto il Drama Academy come “Best Drama Song Award”. E ha registrato la certificazione DL “Bestest History” della Japan Record Association.

Kenshi Yonezu è un musicista giapponese, cantautore, produttore discografico e illustratore che ha iniziato a pubblicare  musica  Vocaloid  (è un sintetizzatore software) con il nome d’arte Hachi (ハ チ) nel 2009.

Nel marzo del 2011, Yonezu e altri sette musicisti hanno creato Balloom, un’etichetta musicale indipendente per musicisti di Internet per ampliare le loro opportunità musicali.

Il suo album di debutto pubblicato nel 2012, Diorama, è arrivato al numero 6 nelle classifiche con oltre 45.000 copie vendute, diventando la più grande release dell’etichetta fino ad oggi. L’album è stato uno dei vincitori del 5 ° CD Shop Awards, un premio votato dal personale del negozio di musica.  Yonezu è stato scelto come grande artista dell’ etichetta Universal Sigma e ha debuttato nel maggio 2013 con il singolo “Santa Maria”.   ( di seguito il video)

Il 28 ottobre 2013, Yonezu ha pubblicato la sua prima canzone Vocaloid in due anni e mezzo, “Donut Hole” (ド ー ナ ツ ツ ル ル Dōnatsu Hōru), con una band dal vivo e la voce Gumi.
Kenshi Yonezu ha pubblicato il suo secondo album, Yankee, il 23 aprile 2014,  seguito dal primo concerto della sua carriera.  La canzone di Yonezu “Eine Kleine” è stata scritta per Tokyo Metro per essere utilizzata nella sua campagna commerciale 2014.

Dune ft. Miku Hatsune – Hachi

Ha lavorato come produttore per altri musicisti diverse volte. La prima canzone che ha composto e arrangiato è stata per la cantante Lasah “Nilgiri” (ニ ル ギ リ) nel 2010. Ha composto e prodotto la canzone “Escape Game” (エ ス ケ ー プ プ ゲ ム ム) per la cantante di anime LiSA sul suo mini-album Letters to U . Ha anche lavorato a un remix per la sigla finale dell’anime Anohana: The Flower We Saw That Day, “Base segreta (Kimi ga Kureta Mono) (Quei Dizzy Days Ver.)”, Che è stato pubblicato nel 2013.

 

Contatti sito web 

Annunci
 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.