Thailandia

BNK48 – dalla Thailandia la idol band composta da 51 ragazze

il gruppo ha debuttato ufficialmente il 2 giugno 2017 e conta 51 ragazze.  Hanno pubblicato il singolo ” Yak Cha Dai Phop Thoe ”  l’8 agosto 2017. Il suo secondo singolo ” Khukki Siangthai “, pubblicato il 20 dicembre 2017, è stato un grande successo.  

La Idol band prende il nome da Bangkok , la capitale della Thailandia , dove si trova il loro teatro, BNK48 the Campus. L’orchidea , un fiore popolare nel paese, funge da colore e motivo simbolo delle ragazze thailandesi.


La idol band ha effettuato un’audizione per i nuovi membri più giovani da febbraio ad aprile 2018. Novantaquattro delle candidate hanno superato il turno iniziale il 20 marzo 2018 
 e ventisette di loro sono state infine annunciate come membri di seconda generazione il 29 aprile 2018

Il 28 febbraio 2018, il gruppo è stato selezionato come sostenitori ufficiali della nazionale di calcio della Thailandia . 

BNK48 hanno tenuto il suo primo concerto, chiamato Starto , a BITECT (Bangkok International Trade and Exhibition Centre ) il 31 marzo e il 1 ° aprile 2018. 


Il 24 aprile 2018, il gruppo ha avuto un’udienza con 
il capo della giunta militare Prayut Chan-o-cha al Government House , dove le BNK48 hanno tenuto un evento di handshake in diretta con il generale. L’evento è visto dagli studiosi come il tentativo della giunta di costruire popolarità tra i giovani per le prossime elezioni . Ma la compagnia della idol bando ha negato qualsiasi scopo politico dietro l’incontro, dicendo che l’evento era solo per promuovere una stazione radio governativa.  Il primo album del gruppo, River , è stato rilasciato a Maggio 2018.

Contatti Social Facebook Instagram 


le ragazze del gruppo sono spesso promosse come buoni modelli  per i giovani. 
Alcuni credono che l’aspetto più attraente del gruppo provenga dalle personalità dei membri stessi e non dai loro talenti. D’altra parte, il fatto che la maggior parte dei fan siano uomini adulti, al contrario delle idol band che sono ancora adolescenti, è considerata un’immagine insolita nella cultura thailandese.

Durante il roadshow nella cittadina balneare di Hua Hin il 6 agosto 2017, otto foto autografate di membri sono state messe all’asta per raccogliere fondi per le vittime delle inondazioni nella Thailandia nord-orientale . L’asta ha totalizzato oltre  200.000 bath 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: