Comunicati stampa Italia Musica

Davide Petrella – ”Lunapark è visto come metafora di una felicità spontanea e libera ormai perduta.” è on line il video

È online il video di “Lunapark”, brano tratto da “Litigare” (uscito l’8 giugno scorso), il primo album di Davide Petrella, conosciuto a molti come uno degli autori degli ultimi successi e tra più richiesti in circolazione, grazie a una scrittura semplice e ispirata. Davide è l’autore e co-autore delle hit di molti artisti, da Cesare Cremonini a Gianna Nannini, da J-Ax e Fedez ad Elisa, da Jovanotti ad Emma, Fabri Fibra, Takagi & Ketra e molti altri.

Per la regia di Bendo, il Lunapark è visto come metafora di una felicità spontanea e libera ormai perduta, un ricordo che emerge proiettandosi in una caduta libera a gravità zero, fluttuando in aria ad occhi chiusi.

È uno stato d’animo che si lascia scivolare addosso il presente, come acqua sulla pelle, per concedersi un attimo di riflessione, ascoltando il proprio battito, inscatolando suoni e luci, per riflettere.

Contatti social Facebook Instagram Sito web


Dopo Milano, Bologna, Roma, continua il tour di Davide dal 16 novembre nelle principali città italiane:

16 NOVEMBRE Torino – OFF TOPIC
17 NOVEMBRE Pisa – LUMIERE
29 NOVEMBRE Perugia – REWORK
30 NOVEMBRE Asti – DIAVOLO ROSSO
01 DICEMBRE Tolentino (Mc) – STRIKE UP
12 DICEMBRE Taranto – BEBOP
13 DICEMBRE Foggia THE ALIBI
14 DICEMBRE Avellino – TILT
22 DICEMBRE Napoli – GALLERIA 19
01 FEBBRAIO Treviso – HOME ROCK BAR
02 FEBBRAIO Padova – HALL

 

Biografia

Nato nel 1985 a Napoli con una forte passione per la musica, ha iniziato dalla gavetta vera, quella che mescola intuizioni e fatica. Ha scritto la sua prima canzone a 11 anni e si è fatto notare con il gruppo Le Strisce e con il claim “Chi cazzo sono le Strisce?”, che intasò la posta di discografici, agenti e giornalisti diventando virale in poche settimane e dando inizio così alla carriera discografica.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.