Concerti Musica Serbia

Jovica Jovic Balkan Orchestra – in concerto a Milano

Su gentile segnalazione, vi consiglio il concerto della Jovica Jovic Balkan Orchestra che avrà luogo il 24 Novembre alle ore 21,30 al circolo Arci La Scighera

Fonte La Scighera – Una piccola orchestra balcanica, eterogenea, multiforme ed in continua evoluzione, che raccoglie in se’ musicisti di diverse origini e bagagli culturali di lontane provenienze.
Fonte d’ispirazione primaria del gruppo è la musica Rom, ­­espressione artistica di un popolo che sa riunire in una voce sola i diversi caratteri dell’Europa balcanica.

L’orchestra si forma nel 2014 dall’incontro tra Jovica Jovic, fisarmonicista rom serbo di lunga esperienza e profonda tradizione, e un gruppo di musicisti interessati alla musica tzigana, ai quali il maestro ha insegnato il proprio repertorio.
Il passaggio di saperi tra Jovica e gli altri musicisti è la realizzazione di un vero e proprio scambio tra diverse culture, che avvicina sonorità e tradizioni lontane, creando un sound inconfondibile e uno stile unico.

Ritmi incalzanti, intervalli orientaleggianti e virtuosismi che si alternano a melodie struggenti dal potere evocativo; i concerti della JOVICA JOVIC BALKAN ORKESTAR sono una combinazione di esotismo ed energia che emoziona e trascina nelle danze ogni tipo di pubblico.

Sito web 

 

Sul palco:

JOVICA JOVIC fisarmonica

MARTA PISTOCCHI violino

PETAR MARINKOVIC cajon

FRANCESCA BIFFI voce

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: