Chenyu Hua – è un’artista che riesce a creare un caleidoscopio di emozioni e a dare chiari messaggi ai suoi fans

 

Hua Chenyu è nato in una famiglia benestante il 7 febbraio 1990 nella città di Shiyan. Ha vissuto con suo padre durante la sua infanzia, che si è risposato quando aveva 10 anni. Ha iniziato a suonare il flauto all’età di 6 anni e il pianoforte in quinta elementare quando ha capito che suonare il flauto non era abbastanza per esprimere la sua visione musicale. Ha scritto la sua prima canzone all’età di dodici anni dopo aver imparato il piano.
Dopo aver terminato la scuola media, si è trasferito a Wuhan da solo per ricevere un allenamento musicale più professionale. Nel 2010, è entrato al Conservatorio di musica di Wuhan, dove ha studiato performance vocale e guadagnato più esperienza scenica come cantante di un gruppo rock del college, Conseer.

”Sono responsabile di te”

Qi Tian – colonna sonora del film Wukong

“Why nobody fights?”: queste le uniche parole che la canzone ripete ossessivamente, come un mantra. “Molti giovani, qui in Cina, vivono in un perenne stato di depressione, spesso senza nemmeno esserne consapevoli. Non osano esprimere apertamente i loro sentimenti, che si tratti di amore, odio, rabbia, né tanto meno sanno cosa significhi battersi, col rischio magari di essere puniti, per un’opinione in cui credono. Ma la posta in gioco è troppo alta per non tentarci… perdere se stessi! Questo messaggio è così importante che ho deciso di dedicargli l’intera canzone, e di non diluirlo con altre parole“. Fonte Vogue Italia

Dal Mars Concert del 9/09/2018 sottotitolato in inglese

 

Contatti social Hua Chenyu English Subs

Discografia:

Rilasciato: 18 settembre 2014
Album di debutto
Etichetta: EE-Media
Stranger 
Rilasciato: 18 dicembre 2015
Secondo album
Etichetta: EE-Media

Data di rilascio: 7 marzo 2017
Terzo album
Etichetta: EE-Media

 

4 thoughts on “Chenyu Hua – è un’artista che riesce a creare un caleidoscopio di emozioni e a dare chiari messaggi ai suoi fans”

  1. Hello, great article! I made a Hua Chenyu fansite (hcy48.club) where you can find the latest info about him. Thanks for spreading the word about Hua Chenyu!

     

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.