Ischariotzcky – “Nothing At All” è il singolo che anticipa l’album di debutto entro fine anno

È una band indie pop creata dal cantante, compositore e produttore Joško Klarić, ex cantante dei Band Pešes.

Il primo singolo ufficiale “Perfect Sky” è stato rilasciato alla fine del 2017 in collaborazione con la cantautrice e compositrice di Mostar Anja Rikalo. La canzone ha vinto numerose famose classifiche croate e li ha portati ai primi importanti festival e spettacoli indipendenti.

Dopo il brano “Perfect Sky”, “Nothing At All” è il secondo singolo ufficiale dell’album “Recovery”, annunciato per l’autunno del 2018, mentre la band chiuderà l’anno con una performance al Positive Concert in Zagabria.


Contatti Social Facebook Instagram


Biografia

Il nome Ischariotzcky deriva dalla pronuncia croata del cognome della figura biblica Giuda Iscariota, che è pronunciata Iškariotski in Croazia. Il nome è qui per ricordarci costantemente del tradimento, così ci chiediamo se c’è una persona che amiamo e che non abbiamo mai in qualche modo tradito?

Dopo la band Pešes, nel 2015 Joško Klarić inizia a concentrarsi maggiormente sulla produzione musicale e sulla creazione di musica nel suo studio di casa Konoba a Brela. Ischariotzcky iniziò come un progetto solista electro-pop in incognito il cui suono era inizialmente molto più elettronico, sebbene gli elementi acustici fossero onnipresenti. In quella fase furono pubblicate le canzoni “Gauge” e “Food”.

Nel tempo, il numero di canzoni è aumentato e all’interno di Konoba Sessions sono iniziati i preparativi per le esibizioni dal vivo, insieme a Jure Brekalo alla batteria, Jakov Puharić alla chitarra, Petra Klarić alla voce e Petra Šošić alle tastiere.

Con l’invito a Demofest a Banja Luka nel 2017, che ha segnato una svolta, Ischariotzcky ha iniziato a funzionare ufficialmente come band. L’approccio classico alla banda, completato da synth, campionamenti, voci effettive, armonie vocali, percussioni e la sezione degli ottoni, che porta l’approccio “big band” alla performance in determinati momenti, ha creato un quadro leggermente diverso che ha definito la prima parte dell’Ischariotzcky ciclo.

Il connubio tra contemporaneo e tradizionale e il magistrale flirtare dei generi è diventato un riassunto del loro suono che è stato ascoltato per la prima volta al Šakan Festival dove hanno debuttato in una grande composizione, dopo che nuovi membri si erano uniti alla band – Ivan Srzić al basso chitarra, Adam Gvozdenović alla tromba, Tea Bašković al trombone e Borna Augustinovic alle percussioni. Qualche tempo dopo, la composizione musicale di oggi si è conclusa con Stipan Popovic alla chitarra e Daniel Curić alla tromba.

Il primo video singolo “Perfect Sky”, creato in collaborazione con la cantante e cantautrice di Mostar Anja Rikalo, è stato rilasciato alla fine del 2017. La canzone è stata registrata nel Groove Studio di Mostar, l’arrangiamento è stato terminato nello studio di casa Joško Konoba in Brela e il mix finale e master è stato realizzato da Neven Marinac presso il Morris Studio di Zagabria. Il video musicale per la canzone è stato girato dallo Studio BONK nell’Osservatorio “Orion” e nell’atelier di Vice Glibota a Makarska, mentre Joško sta firmando la regia e il montaggio.

Dopo il rilascio del singolo, la band tenne il suo primo concerto da solista nell’affollata Arte Hall a Makarska, dove presentarono il loro album in uscita “Recovery”.

Grazie al successo del singolo “Perfect sky” nel 2018, ha seguito un periodo attivo con numerose esibizioni di cui è importante evidenziare la prima presentazione al pubblico di Mostar nel Teatro Nazionale Croato di Mostar, spettacoli al Zagreb Beer Fest e Mostar Summer Fest mentre, grazie alla rivoluzionaria competizione INmusica, Ischariotzcky ha vinto il palco principale del festival INmusic, dove si sono esibiti insieme a artisti di fama mondiale come Queens of the Stone Age, Nick Cave, Alice in Chains, St. Vincent et al.

Il loro secondo singolo “Nothing at All”, pubblicato nel settembre 2018, è stato registrato principalmente nel loro studio di casa Konoba e poi completato in Morris Studio, mentre Neven Marinac è ​​stato nuovamente accreditato per il mix finale e il team di BONK per le riprese.

 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.