Albania Eurovision song contest Variety

Jonida Maliqi – vince il 57° Festival della canzone albanese

Jonida Maliqi con la canzone “Ktheju tokës” “Return the Land” di Eriona Rushit musica e parole, è la vincitrice del 57° Festival della canzone albanese.

Dopo tre notti di competizione tra i 22 partecipanti al festival . Maliqi rappresenterà l’Albania a Tel Aviv nell’Eurovision song contest. In precedenza la cantante aveva espresso la sua ambizione di partecipare a questo evento musicale europeo. 

contatti social Facebook

Marko Strazimiri e Imbro con la canzone “Lejla” hanno vinto il premio nella categoria dei giovani, mentre il premio dei media è andato a  Eranda Libohova per il rinnovamento .

Jonida Maliqi, cantante con voce unica e uno stile inconfondibili toccato la scena del Festival della Canzone all’età di 13 anni in duo con Alexander platano Planeti i fëmijëve “Pianeta dei bambini” nel 1995 e due anni dopo un duetto con Kastriot Tushën Flas me engjëllin tim “Parlo con il mio angelo”. 

Con un altra maturità artistica, Jonida nel 1999 si presenta con la canzone ”Do jetoj pa ty ” e i tre anni successivi con le canzoni “Çast “, ” Ik” e “Do humbas me ty”. Torna nel 2004 con la canzone “Frikem se më pëlqen” ed è stato premiata per la terza volta. Due anni più tardi Maliqi ha presentato con la canzone “Pa identitet ” e al 46° Festival con il brano “S’ka fajtor në dashuri”. Ha anche presentato con successo il 49° RTSH Song Festival. È tornata al 57° Festival dopo 11 anni. – Fonte RTSH

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.