Croazia

ManGroove – dal nuovo album ”Srce” fusion di sonorità soul, jazz e pop music

Mangroove sono Željka Veverec e Toni Starešinić, un tandem creativo che  con il terzo album “Sami” ha affermato il duo alla fine del 2015, una delle migliori composizioni pop.

Nei suoi primi inizi, HGU e Croatian Composers Society hanno riconosciuto la qualità musicale di Mangroove, assegnandogli il primo premio al Music Talent Festival nel 2006. Con il produttore Samir Kadribasic (Jinx, Headoneast), hanno registrato due album, il primo “World for Us” (2009) e il suo sequel “The Way to the Moon” (2012), che oltre ad eccellenti critici ha fornito loro la prima nomination per il miglior album dei Porin musica da club. Lo stesso successo è stato ripetuto dal terzo album “Sami”, che hanno registrato in collaborazione con il famoso produttore Zvonimir Dusper (Mayales, Cubismo, Eddy & Dus). Nell’album prodotto è  presente la canzone “Pokušaj” con la quale il leggendario Dado Topić è tornato in scena.

Contatti Social Facebook 

Attualmente stanno preparando il quarto album che pubblicheranno per la label Aquarius. Nel nuovo album sono ancora fedeli a se stessi e alla loro esplorazione musicale, quindi in estate suonano nei club elettric , con strumenti classici, e l’ultimo singolo che è ispirato all’amore che attualmente vince in radio nelle top list, delizia il ritmo funk dance e la melodia che invita ai festival musicali con la fine degli anni ’60 del secolo scorso, le cui tappe hanno conquistato Gabi Novak, Josip Lisac e Radojka Šverko che oggi festeggiano i 50 anni di carriera.

Dal nuovo Album Srce (Cuore) – Canzone Laka sam (Sono Felice)

Zeljka e Toni sono stati in grado di collaborare con alcuni dei migliori musicisti locali attraverso la loro musica, così Tedi Spalato, Igor Geržina, Nikola Marjanović, Viktor Lipić, Janko Novoselic, Zvonimir Šestak, Goran Delač, Mario Penton Hernandez , Andrej Jacak e molti altri. Hanno anche scritto una canzone di successo in un viaggio eseguito da Chui e Josip Lisac. Oggi Zeljka e Toni con Mangroove sono sulla scena musicale nazionale da dieci anni, con Mangroove che scrive le prime canzoni, con Mangroove che suona i primi concerti. Mangroove vi porta in un viaggio musicale attraverso l’anima, il jazz, il funk, il pop, l’elettronica, il viaggio che esiste ancora oggi e chissà dove.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.