Armenia Eurovision song contest

Miqayel Voskanyan – creano musica moderna e innovativa con l’antico strumento armeno il Tar.

Miqayel Voskanyan & Friends è un gruppo armeno etnico jazz / folk fusion. La band è riuscita a creare musica moderna e innovativa con un antico strumento armeno chiamato Tar.

Per secoli, il tar è stato limitato alla musica popolare tradizionale. La band “Miqayel Voskanyan & Friends” ha incorporato con successo il tar per creare uno stile musicale con un suono fresco e moderno. La loro musica altamente distinguibile è una miscela di jazz, folk armeno, rock, funk ed elementi di world music.

La musica della band ha avuto un riscontro con il pubblico armeno e internazionale poiché trasmette una combinazione di nuove e vecchie melodie. I sei membri della band includono alcuni dei musicisti più giovani e di maggior talento dell’Armenia. Sono Miqayel Voskanyan (tar), Arman Peshtmaljyan (pianoforte, tastiere), David Melkonyan (sax), Gurgen Ghazaryan (basso), Eduard Harutyunyan (percussioni) e Movses Ghazaryan (batteria).

Collaborazione con Iveta Mukuchyan, rappresentate dell’Armenia all’Eurovision song contest del 2016 – Love Wave

Nel 2013, “Miqayel Voskanyan & Friends” ha vinto il premio “Best Band of the Year” ai Radio Van Music Awards e si è esibito anche al Kavkaz Jazz Festival. La band ha anche ricevuto un invito speciale ad esibirsi al festival di jazz Made In New York . Questa è una testimonianza della loro enorme popolarità in Armenia.

Le composizioni originali e uniche sono state create dai membri del gruppo. “Miqayel Voskanyan & Friends” si esibisce frequentemente nella maggior parte dei famosi club e festival musicali dell’Armenia. La band sta attualmente lavorando al loro album di debutto.

Contatti Social Facebook

Annunci
 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.