Ligabue – ”Luci d’America” è il nuovo brano che anticipa il tour negli stadi con i nuovi inediti

in RADIO il nuovo brano “LUCI D’AMERICA” A marzo il nuovo disco d’inediti In estate il nuovo tour negli STADI Il 2019 inizia con il grande ritorno di LUCIANO LIGABUE!

Da oggi in radio è disponibile in digitale il nuovo brano “LUCI D’AMERICA”, primo singolo estratto dal dodicesimo disco d’inediti di Ligabue in uscita a marzo (Zoo Aperto/F&P Music Hub/Warner Music). Lunedì 14 gennaio il video del brano, girato in California, sarà disponibile online.

Luci d’America” è stato prodotto da Federico Nardelli.

In estate Ligabue sarà poi in concerto nei principali stadi d’Italia con un grande show.

Ligabue è Cantante, autore, regista, scrittore, padre di due figli. Luciano Ligabue rappresenta la più autorevole e credibile incarnazione del rock in Italia nell’ultimo quarto di secolo. 

Nato a Correggio nel 1960, ha debuttato ufficialmente a trent’anni, con l’album Ligabue, realizzando uno degli esordi di maggior successo nella storia della discografia italiana e affermandosi fin dal debutto grazie a una formula in grado di unire un’attitudine schiettamente rock a una finezza narrativa di scuola cantautorale. Nel corso della sua carriera artistica ha sviluppato un rapporto unico con il pubblico: la sua attività live è stata caratterizzata da numerosi primati, a partire dal primo tour, durato quasi ininterrottamente per tre anni (dal 1990 al 1993) con 250 concerti in giro per l’Italia. 

Mondovisione, decimo album di inediti esce il 26 novembre 2013 diventando immediatamente disco più venduto dell’intero anno. Mondovisione Tour parte a marzo 2014 dalle “Piccole Città” (prima data a Correggio) e prosegue con 14 trionfali tappe in 11 stadi (doppiette a San Siro e Olimpico). Per la prima volta nella sua carriera Ligabue porterà la sua musica dal vivo oltre i confini europei cominciando dagli Stati Uniti. 

A tutt’oggi sono 5 i singoli estratti da Mondovisione: l’opera più matura di un artista capace di guardare negli occhi di una folla, di raccontare storie di tutti e di ciascuno, di scrivere canzoni che assomigliano proprio a quel vizio che non si vuol smettere mai.”

Annunci
 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.