Comunicati stampa Italia

Frenetik & Orang3 – Giornate Vuote (feat. Gemitaiz) Il singolo anticipa il nuovo album Zerosei in uscita il 1° febbraio (Asian Fake)

GIORNATE VUOTE (feat. Gemitaiz) è il nuovo singolo di FRENETIK&ORANG3, in uscita venerdì 18 gennaio. Il brano anticipa l’uscita dell’album ZEROSEI, fuori il 1° febbraio per Asian Fake. Dopo aver contribuito con le loro produzioni al successo di artisti come CoezSalmoGemitaiz e Carl Brave X Franco126, i due producer sono ora protagonisti assoluti con un disco capace di unire le varie generazioni della scena romana e rinnovarne lo splendore. 

GIORNATE VUOTE ha visto i tre protagonisti lavorare insieme fin dal primo attimo del processo creativo, come già successo per Davide (feat. Coez) e le numerose altre collaborazioni tra i due producer Gemitaiz: ogni nota, ogni colpo di rullante, ogni suono è stato deciso insieme. Gemitaiz ha poi steso una prima bozza del testo proprio durante una delle session: quando dice “il divano è per gli strumenti mica per sedersi” descrive il panorama davanti a lui nello studio di registrazione. Dal punto di vista musicale, in Giornate Vuote si fondono contaminazioni dell’hip hop più classico, che danno una ritmica serrata al brano, e influenze 60’s, con un riff che ricorda quelli di band come Beatles e Led Zeppelin. Su queste fondamenta sonore si ergono i versi di Gemitaiz, urlati, senza filtri, nello stile che l’ha reso uno dei rapper più apprezzati dell’ultima decade.

“Giornate vuote” è una canzone calda, nata a settembre, di quel tipo particolare che ti aiuta a lasciarti l’estate alle spalle per entrare nell’inverno con il camino acceso. Se dovessimo usare una parola sola? È un brano sincero.” (Frenetik&Orang3)

Contatti social Facebook Instagram

CREDITS 
Suonato, registrato e prodotto da Frenetik&Orang3 (Daniele Mungai e Daniele Dezi).

Vittorio Gervasi: sax 
Valerio Smordoni: piano 

Piattaforme stream

BIO
FRENETIK & ORANG3 sono due produttori e polistrumentisti romani. Iniziano a collaborare nel 2007 suonando con i Frank Sent Us, con i quali si esibiscono in tutta Italia e in diverse parti d’Europa, dividendo il palco con artisti del calibro di Diplo, Crookers, Boyz Noise, Chemical Brothers, L’N Ripley, Aphrodite e molti altri.
Nel 2009 iniziano le prime produzioni nel mondo del Rap e del Pop.
Frenetik&Orang3 si distinguono da subito per il loro sound capace di fondere insieme elettronica e strumenti acustici, sia in studio che live: questa fusione, unica all’orecchio dell’ascoltatore, è stata definita dagli stessi producer con il termine di “SpaceHop”, un nome che è diventato presto anche cifra stilistica. 
Hanno suonato dal vivo e realizzato brani per i maggiori artisti della scena hip-hop italiana: Gemitaiz, Madman, Salmo, Coez, Victor Kwality, Clementino, Noyz Narcos, Mannarino, Achille Lauro, Brokenspeakers, Er Costa, Frank Sent Us, Addictive TV, Giaime. Collaborazioni che, per altro, hanno riscontrato un successo di pubblico non indifferente,regalando al duo di producer numerosissime certificazioni tra dischi d’oro e di platino.

Annunci
 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.