Concerti Conferenza Stampa Italia notizie del giorno su musica est Variety

Achille Lauro – dichiarazioni pensieri ed emozioni sul Festival di Sanremo e il singolo “Rolls Royce”

Il 15 Gennaio 2019 al The Space Cinema  Odeon di Milano si è tenuta la conferenza stampa di Achille Lauro, il rapper romano che nel 2013 ha pubblicato Barabba pietra miliare e capostipite dell’ underground musicale

Achille Lauro ha mostrato emozione e grande entusiasmo per la sua ”Prima conferenza stampa l’artista dichiara che deve il suo successo ai fans che in questi anni l’hanno sempre supportato.
Ma i soli fans non bastano per la crescita artistica, negli anni ci sono state molte collaborazioni e un’evoluzione musicale.
La canzone “Rolls Royce” che presenterò a Sanremo sarà molto diversa dalle precedenti avrà un messaggio positivo e un sound più frizzante. dice Achille Lauro

L’Artista vede Il Festival di Sanremo come un trampolino lancio a livello internazionale e al contempo come un traguardo. Dopo la manifestazione musicale verranno organizzati dei concerti a Berlino, Barcelona e Londra (le date verranno comunicate più avanti).
Sanremo per Achille Lauroè un esame universitario nulla dovrà distrarlo, sarà concentrato nel portare il brano “Rolls Royce” nel migliore dei modi. Assicura inoltre che sul palco apparirà sempre originale con look curato ed elegante.

In riferimento al suo nuovo album, racconta che lo stile musicale sarà un crossover tra gli anni ’70 e ’80.
Achille Lauro per il nuovo progetto musicale ha ascoltato la musica di Elvis Presley e dei The Beatles.
Dichiara di voler ”Entrare nell’olimpo della musica italiana’‘. E precisa ”la bella musica la crea chi ha una storia da raccontare.”

Durante la conferenza stampa Achille Lauro parlando del suo libro ”Sono Io Amleto” Rizzoli (titolo volutamente ispirato alla tragedia di Shakespeare ”Amleto”) dice che fondamentalmente è un romanzo autobiografico, educativo e motivazionale. L’artista mette in risalto una frase ”Per capire un’artista bisogna conoscere la sua storia oltre alla sua musica.

Dopo la conferenza stampa è stato proiettato in anteprima il docufilm
Achille Lauro No Face 1
uscirà nelle sale cinematografiche questo autunno E’ il primo documentario su Achille Lauro, sul suo mondo e sui suoi progetti. Un video diario che ci offre uno sguardo inedito su uno degli artisti emergenti più eclettici della nuova generazione musicale italiana.
Si dice che la scena musicale underground di oggi si divida in rap e trap, Achille Lauro è tutto questo e niente di questo. Innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche.
Dopo il successo del suo ultimo album Pour l’Amour, Achille Lauro, insiem a Boss Doms, suo beat-maker e collaboratore storico, calca i palchi di tutta Italia con un tour lungo più di un anno, che lo porta sul palco del Circo Massimo, a Roma, per lo storico concerto di Capodanno

Comunicato stampa

Inizia per l’artista un anno ricco di musica e non solo…da oggi, infatti, è disponibile in tutte le librerie “SONO IO AMLETO” (Rizzoli), un viaggio psichedelico, visionario, malinconico e poetico nel mondo di Achille Lauro, un libro che apre le porte a questo 2019, per inaugurare 12 mesi senza sosta!

L’artista presenterà il libro nel corso di due appuntamenti instore: lunedì 19 gennaio alla Libreria di Giulio di Matera (ore 17.30 – Via Dante Alighieri 61) nell’ambito del progetto “Matera Capitale della Cultura 2019” e martedì 22 gennaio a laFeltrinelli di Piazza Piemonte di Milano (ore 18.00).

Dal 5 al 9 febbraio, Lauro sarà tra i protagonisti della 69° edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano “Rolls Royce” per conquistare il pubblico durante la mostra musicale più importante d’Italia. Dirige l’orchestra il Maestro Enrico Melozzi.

In primavera, a meno di un anno di distanza dal precedente lavoro in studio, uscirà per Sony Music Italy il nuovo disco di inediti dell’eclettico artista romano.

E per celebrare al meglio insieme ai suoi fan il primo semestre di questo meraviglioso anno che verrà, dal 10 maggio Achille Lauro sarà impegnato nell’ “Achille Lauro Live 2019”, un tour che lo porterà sui palchi dei più importanti club d’Italia.

Questi gli appuntamenti ad oggi confermati:
10 maggio alla Casa della Musica di Napoli
11 maggio all’Atlantico Live di Roma
18 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO); 
19 maggio al Fabrique di Milano
23 maggio al Tuscany Hall Teatro di Firenze
24 maggio al PalaEstragon di Bologna
7 giugno al Nameless Music Festival di Barzio (LC);
8 giugno al Core Festival di Treviso.

I biglietti per tutte le date del tour prodotto da Friends & Partners sono disponibili in prevendita su ticketone.it a partire dalle ore 11.00 di domani, mercoledì 16 gennaio, e nei punti vendita abituali a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 23 gennaio.Per info fepgroup.it.

video Angelo Blu feat. Cosmo e Thoiry Remix feat Gemitaiz

Classe 1990, l’artista romano Achille Lauro viene sin da subito elogiato dalla scena rap nazionale con il primo mixtape “Barabba” (2013). Affiancato dal suo team di Beatmaker tra cui Boss Doms, Banf, Frenetik & Orang3, 3D, Dogslife, con il management Roccia Music pubblica “Achille Idol – Immortale”(2014), l’ep “Young Crazy” (2015) e il suo primo album solista “Dio C’è” (2015). Nell’estate del 2016 diventa imprenditore di se stesso fondando con Dj Pitch8 il collettivo No Face e l’11 novembre pubblica “Ragazzi Madre”, presentato in tutta Italia con il Ragazzi Madre Tour. A ottobre 2017 firma per Sony Music e partecipa al programma Pechino Express con il suo produttore Boss Doms. A dicembre 2017 esce il primo singolo per Sony Music “Non sei come me” e il 22 giugno 2018 il disco “Pour l’amor” (prod. Boss Doms). A novembre nasce l’inedita collaborazione Anna Tatangelo ft Achille Lauro e Boss Doms, tramite il provocante riarrangiamento della hit “Ragazza di periferia”. Dopo il successo del suo ultimo album, Lauro calca i palchi di tutta Italia con un tour lungo più di un anno, che lo porta a Roma sul palco del Circo Massimo, per lo storico concerto di Capodanno e lo lancia verso la sua prossima avventura: il Festival di Sanremo 2019.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.