Concerti Interviste Yolande D

Roberta Finocchiaro – al via il tour di presentazione dell’Album Something True

Da questa sera Roberta Finocchiario aprirà una serie di concerti di Steve Forbert, e presenterà il suo nuovo album ”Something True”. Con grande disponibilità ha rilasciato un’intervista prima dell’esibizione di questa sera.

Il nuovo album ‘’Something True’’ è stato prodotto in America da Stephen Chopek e il bassista David LaBruyere, Ci puoi raccontare come è nata la collaborazione?

Tutto è nato grazie alla produttrice Simona Virlinzi della Tillie Records che l’ ha messa in contatto con lo studio di registrazione americano la Sam Phillips Recording , ho portato la demo delle musiche e dei testi ed è stato stimolante registrare come si faceva negli anni ’70, io adoro la musica americana.

I brani sono in inglese, ma uno è in italiano ”Paura”, a cosa è dovuta la scelta?

Paura tratta un argomento molto personale e in italiano riesco a esprimere meglio questa mia sensazione di ansia e che comunque svanisce quando salgo sul palco.

C’è un filo conduttore che unisce le nove tracce dell’album?

Un tema principale è la sincerità in particolare nella musica, un artista deve essere sincero per raggiungere un’obbiettivo. Un’altro elemento sono i viaggi che faccio spesso.

Il nuovo album Something True , in che modo si differenzia dai precedenti lavori?

Il nuovo album rispetto ai lavori precedenti è più mio perché è scritto interamente da me

Ci sono in programma concerti dopo queste prime date?

Dopo queste prime tre date , programmeremo dei concerti in Europa e soprattutto in America più avanti verranno pubblicate le date.

Queste le date del tour di Steve Forbert in cui suonerà anche la cantautrice catanese: 
lunedì 28 gennaio a Cantù(CO) presso il Live Club All’Una e Trentacinque Circa (Via Papa Giovanni XXIII, 7 – ore 21:30 – ingresso €20);
martedì 29 gennaio alla Lambruscheria Ca’ Berti di Castelvetro di Modena (MO) (Via Spagna, 60 – ore 22:00 – ingresso su invito);
mercoledì 30 gennaio presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano (Via Talvera, 18 – ore 20:30 – ingresso €10).

Contatti social Facebook

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: