Sergey Lazarev – polemiche per la scelta dell’artista come rappresentate della Russia all’Eurovion song contest 2019

Inaspettate si levano voci contrarie alla nomina di Sergey Lazarev come rappresentante della Russia all’Eurovision song contest 2019, ritenendo inopportuna la scelta e addirittura è stata ventilata la possibilità che la Russia non debba partecipare al contest. I motivi sono riportati da diversi media ucraini, il contendere o il prestesto sembra essere sempre la Crimea, di seguito uno stralcio dell’articolo di Karabas Live

Si vuole evitate a Sergey Lazarev di rappresentare la Russia all’Eurovision 2019. Lo ha affermato l’odioso politico Vladimir Zhirinovsky in una trasmissione dal vivo della Duma di Stato.

Il conflitto è avvenuto a causa della posizione di Lazarev, che ha dichiarato: “La Crimea è Ucraina“, “Non andrò in tournée in Crimea“, “Non urlerò La nostra Crimea “.

<<Che tipo di uomo è questo? Rappresenterà la Russia lì? Saremo categoricamente contrari all’invio e chiedo a Konstantin Ernst CEO di Channel One di sceglierne un altro! Una persona che non si opporrà alla Russia. Questo è un discorso contro la nostra politica estera … A lui non interessa il nostro paese. Non è il nostro uomo, vedi, anche il suo viso mostra che non è un cantante e performer russo.>>
Il video con le parole di Zhirinovsky è pubblicato su YouTube – il canale DUMTV chiamato DumaBriefing. Trasmissione in diretta dalla Duma di stato.

In precedenza, un altro deputato della Duma di stato Oleg Nilov aveva già fatto una dichiarazione simile riguardo alla partecipazione a “Eurovision Song Contest” di Sergey Lazarev, il quale suggeriva che sarebbe stato probabilmente positivo se la Russia si fosse rifiutata di partecipare al contest della canzone e ha immediatamente aggiunto che gli l’attuali stati d’animo nella società russa e tra i rappresentanti della musica pop non consentono al paese di compiere un simile passo.”

Fonte https://karabas.live/sergey-lazarev-2019/

Annunci
 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.