Sono note le quattro migliori canzoni selezionate dalla giuria per l’Eurovision Song Contest 2019 .
Si è conclusa la competizione per la selezione di una canzone per l’Eurovision Song Contest 2019 (ESC). Più di 200 canzoni sono state presentate sia da compositori georgiani che stranieri. Il processo di selezione del brano per l’ESC 2019 si è svolto in tre fasi.
La giuria include Davit Evgenidze, Nodiko Tatishvili, Zura Ramishvili, Giorgi Asanishvili, Manana Morchiladze, Lana Kutateladze, Lado Tatishvili e Khatuna Koberidze.
I contendenti hanno eseguito 2 canzoni ciascuno, una in georgiano e l’altra in una lingua straniera. Quattro finalisti sono stati rivelati in seguito allo spettacolo dal vivo: Oto Nemsadze, Giorgi Nakashidze, Liza Kalandadze e Giorgi Pruidze.
Le canzoni selezionate saranno eseguite dai finalisti durante Georgian IdolMusical Megaproject di First Channel allo spettacolo dal vivo il 3 marzo.
Il voto sul social network è possibile una volta ogni 12 ore.
Gli spettatori televisivi possono collegarsi a una pagina ufficiale di Georgian Idol su Facebook da un computer, uno smartphone o un tablet, aprire Messenger, trovare il nome del concorrente preferito e fare clic su “Vota”.
La votazione è possibile anche chiamando un numero assegnato ad ogni concorrente dagli abbonati delle società di comunicazione cellulare Geocell, Magti e Beeline.
Oto Nemsadze4 volte l’anno. Compositore – Otar Ramishvili
Giorgi Nakashidze Esplosione
Liza Kalandadze – Non Lasciarmi
Giorgi Pruidze Emotions
Fonte Eurovision 1TV Georgia