Comunicati stampa

dellacasa maldive – fuori davide (dj Aladyn & 2Moellers remix). La freschezza electro pop del brano rivisitata dalla coppia di deejay milanesi

La freschezza electro pop del brano
rivisitata dalla coppia di deejay milanesi

Ascolta: http://bit.ly/davideremix

È in uscita davide (dj Aladyn & 2Moellers remix). Il brano di dellacasa maldive, capace di totalizzare poco meno di 200mila stream ed entrare nella Viral 50 – Italia e nella playlist Indie Italia su Spotify, nella“Best of the Week” di Apple Music e nella playlist Attitudine di Tidal, viene così rivisitato da dj Aladyn di Radio Deejay 2Moellers con un remix fresco e magnetico.

Il remix arricchisce la versione originale, in uscita per La Valigetta, con vibrazioni da dancefloor, pur non intaccando le direzioni pop del brano. Delay dal sapore esotico aumentano la tensione musicale, generando un delicato climax musicale.  

davide, quel Davide che Riccardo incontra una sera di due estati fa su un pontile di legno di Genova: i due parlano, raccontano le loro vite, le difficoltà e la voglia di partire. Alle prime luci dell’alba Davide si congeda con un’ultima domanda – “Sei mai stato alle Maldive?”. Nascono così le fondamenta espressive di dellacasamaldive, ispirate a quel ragazzo e alla sua storia, musa ispiratrice del progetto.

BIO
dellacasa maldive è la musica di Riccardo Dellacasa (Wemen, ex Verano), registrata con Edoardo Castroni (ex Weird Bloom) e suonata insieme a Davide Povolo e Dario Canepa.
I brani sono nati all’interno di una piccola stanza di una casa di Milano, ma hanno preso forma grazie all’incontro con Edoardo tra Roma e la città meneghina, nei rispettivi appartamenti adibiti a studio: dopo aver ritrovato l’amico della Capitale è nato il suono ispirato agli ascolti, contemporanei e senza tempo, che arrivano da NYC, Manchester, Parigi, Abuja e da Malé, Capitale del celebre arcipelago dell’Oceano Indiano; un luogo immaginato grazie a una t-shirt e a delle vecchie riviste di viaggio trovate per caso.
Il risultato del genere suonato può essere definito BBB – Battiato, Battisti, Berté – perché il cantato è italiano, ma le maggiori influenze non arrivano dal Belpaese, ma dalle parti più disparate del mondo: Fela Kuti, Connan Mockasin, Mac Demarco, Phoenix, NEU!, Michael Jackson, Jungle, Ariel Pink, Kaytranada, LCD Soundsystem e i Kraftwerk.

facebook.com/dellacasamaldive/ / instagram.com/dellacasamaldive/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: