RUN RUN RUN è il nuovo singolo di FABRIZIO CAMMARATA. Il brano, proprio come il precedente Timbuktu, anticipa l’uscita di LIGHTS, capitolo discografico fuori il 29 marzo per 800A Records/Kartel Music Group. Dopo un ultimo anno passato sui palchi di tutto il mondo, anche condivisi con artisti come Villagers, DamienRice, PaperKites, l’artista siciliano torna con un disco destinato a incastonarsi tra le uscite più significative del folk contemporaneo. Prodotto da Dani Castelar (Paolo Nutini, Editors, REM) tra Palermo e Barxeta (vicino a Valencia), LIGHTS segna i contorni più onesti e diretti del racconto musicale di Fabrizio Cammarata.
Forse quasi ironicamente, RUN RUN RUN è un’invocazione a rallentare, ricordando che molte verità scaturiscono dalla tranquillità: “è molto più facile muoversi veloce per avere l’illusione del rinnovamento”, dice Fabrizio, “ed è molto più difficile rimanere fermi e ascoltare il nostro animo: la risposta è nel profondo, dove il movimento la rende illeggibile”.
La seconda traccia del singolo è Under Your Face, un racconto, dal punto di vista di un misterioso personaggio oscuro, di una legge dell’anima: “sii sincero con te stesso in ogni tua parte. Non esistono menzogne eterne, anche se quelle dette a sé stessi sono le più longeve.”
Fabrizio Cammarata intraprenderà inoltre un nuovo viaggio per portare LIGHTS sui palchi di tutto il mondo. Ecco le prime date italiane:
nstagram.com/fabriziocammarata/ / facebook.com/fabriziocammarata/
26.4 – Candelai, PALERMO
27.4 – Zo, CATANIA
28.4 – Take Me To Church, NAPOLI
1.5 – ControConvento, CARAMANICO TERME
3.5 – ARCI Bellezza, MILANO
4.5 – Off Topic, TORINO
Con il supporto di MiBAC e SIAE, programma “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”