Esposito – Il cantautore toscano celebra l’amore rincorso con il nuovo brano “Solo quando sei ubriaca”

«Questo brano nasce in un freddo pomeriggio a Vimodrone nello studio di Simone Sproccati. Io e Zibba eravamo lì per una sessione di scrittura, in realtà stavamo lavorando totalmente ad un altro progetto, quando Zibba improvvisamente mi dice: “ho questo ritornello in testa, scrivi le strofe”. Ho scritto le strofe e “Simoncino” (Sproccati) ha fatto la produzione, dopo due ore stavamo ascoltando “Solo quando sei ubriaca”».Esposito

La canzone racconta di un ragazzo succube di una fantomatica “LEI”, che lo cerca solo quando è ubriaca. La questione è che lui vorrebbe dirle di no, ma proprio non riesce e puntualmente quando “rimane il vetro” da buttare va da lei, anche se è cosciente di essere solo un ripiego. 

Esposito (cantautore toscano di chiare origini campane e di stanza a Milano) è già noto nell’ambiente alternativo nazionale per aver vinto due edizioni di Area Sanremo (2016 e 2017), per l’apparizione ad X Factor e per la partecipazione al Concertone del Primo Maggio 2018Esposito è anche autore per Warner Chappel e ha da poco firmato con iCompany per la produzione del suo prossimo album (“Biciclette rubate” – uscita prevista a marzo 2019 su label luovo).

Di recente il cantautore ha pubblicato – per iCompany/luovo – i brani e i video di “Voglio stare con te” (maggio 2018), “Le canzoni tristi” (settembre 2018) e “Diego” (ottobre 2018) ottenendo ampio gradimento dagli addetti ai lavori ed importanti feedback dal pubblico (oltre 100k ascolti Spotify e 150kviewsYouTube) e “L’amore cos’è”. Ora è il turno “Solo quando sei ubriaca”. Questi 5 pezzi si vanno a sommare agli altri 5 che compongono lo scheletro musicale del disco “Biciclette rubate”.

Annunci
 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.