Dj Matrix – intervista sulla nuova compilation ”Musica da Giostra vol 6”

Dj Matrix ha pubblicato il nuovo cd Musica da Giostra vol.6 – è un format musicale creato nel 2015 e che coniuga la musica dance con vari generi musicali particolarmente apprezzati dai giovani, creando un mix tutto da ballare. Volume dopo volume, “Musica Da Giostra” ha visto di anno in anno aumentare gli appassionati di musica dance, diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere musicale.

-Il sound del disco varia tra musica elettronica pop dance con ritmi alle volte frenetici, ma ci sono elementi che richiamano alla trap. non avete lasciato indietro nulla, come è stata fatta la scelta del sound e quale messaggio vuoi dare con questo disco?

La scelta è stata quella di stare fuori dall’ impegnato, la spensieratezza è voluta. Alcune tracce sono meditative, la musica è stata composta proprio per ricreare quell’ atmosfera. Con Nashley abbiamo inserito un tocco di trap music con la canzone nonmibbasta.

-Nel tuo lavoro metti molta creatività, sia nella musica che nelle canzoni, ma il Dj può rientrare nella categoria cantautore?

Il Dj segue tutto, è produttore di se stesso, ha una crescita lenta e un declino lento, e ha il vantaggio che se sbaglia 10 brani e uno solo diventa una hit viene ricordato per quella. E’ differente invece per un cantautore, è un prodotto e se sbaglia una canzone viene ricordato solo per quella.

Come ti rapporti coi tuoi fans durante gli eventi nelle discoteche?

I miei fans hanno un’età che va dai 15 ai 30 anni e mi seguono al di là del brand o della moda, amano le mie canzoni durante gli eventi si crea una bella sinergia, ho l’occasione di incontrarli personalmente e firmare le copie dei cd. Ci tengo a precisare che le discoteche sono degli ambienti sicuri ci si diverte e non vanno demonizzate è un luogo di aggregazione più sicuro della strada.

Quando possiamo vederti nei prossimi concerti?

Mi attendono altre 102 date nei locali italiani per il prossimo tour, e per restare in forma seguirò una dieta molto salutare composta da centrifughe di verdura, insalata e tanta acqua.

Il cd Musica da Giostra vol. 6 è già di tendenza e il videoclip ha raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni. Sono state già vendute 15.000 copie e si è posizionata al numero 1 della classifica FIMI delle compilation Amazon

– Segui le tendenze musicali internazionali?

Seguo poco la musica di altri paesi, in genere tendono a sperimentare e a ricercare nuovi suoni e non sono amante della musica latina.

-Quali altri generi di musica ascolti?

Non sono un grande ascoltatore, ma la mattina non può mancare Giudizi Universali (Samuele Bersani), e molte musica per la meditazione.

contatti social Instagram

Annunci
 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.