Comunicati stampa Italia

ARASHI – il nuovo singolo è IN FISSA, fuori oggi per Futurissima

IN FISSA è il nuovo singolo di ARASHI, fuori oggi per Futurissima. Il brano percorre, rinnovandole, le atmosfere urban pop del progetto di Riccardo Schiara.

In Fissa parla di un rapporto confuso, di quello che non si riesce a cogliere di una persona; parla della difficoltà di metterci l’amore e della paura di perdere. Alle volte ci si interessa a qualcuno perché accattivati dai videogiochi che preferisce o dalle metropoli che sogna di visitare, ma poi si realizza che non si conosce più di questo. I rapporti sono una cosa delicata e spesso ciascuno di noi mette in gioco la propria sensibilità per poi rimanere ferito o deluso.

Nel turbine di suggestioni succede di ritrovarsi in un carnevale di adrenalina, ma a volte sono solo maschere. Il punto di vista oscilla tra il coinvolgimento dinamico che fa sentire le persone vive e pronte a mettersi in gioco e l’entusiasmo fine a se stesso, di cui comunque tutti hanno bisogno. E quindi essere “in fissa” con qualcuno è positivo? Forse sì, forse no.

Quando scrivo solitamente sto a casa, preferisco stare in uno spazio intimo e ordinato in modo da potermi rilassare. Per me scrivere è come pensare, è un modo per digerire e capire quello che mi succede. Spesso mi dicono che quello che scrivo assomiglia a un flusso di coscienza. Poi ovviamente sono più metodico sui motivetti, le melodie e le parole che si incastrano. In generale faccio fatica a spiegare le mie canzoni, perché sono impressioni. È sempre stato questo il mio approccio, ora mi piace pensare che sia il mio stile.” (Arashi)

CREDITS
Testo: ARASHI
Musica: ARASHI e Kharfi
Produzione: Kharfi

BIO
ARASHI è Riccardo Schiara, nato ad Alessandria negli 1995, patito del clubbing e della deep house. Sviluppa fin da piccolo un forte amore per la musica e viene incoraggiato dal nonno a prendere lezioni di canto. Nel 2014 partecipa al talent musicale X Factor, ma è il 2017 l’anno della svolta artistica, quando Riccardo intraprende un percorso cantautorale sotto lo pseudonimo ARASHI e inizia a lavorare a Milano con un nuovo team creativo.
Il singolo “Sud America”, esce nel luglio 2018 per Musicraiser con un video in anteprima su Billboard Italia: Best of the Week su Apple Music, raggiunge la Viral 50 Italia su Spotify portando il suo sound tropicale nelle atmosfere urban milanesi. Qualche mese dopo esce, sempre per Musicraiser, con il singolo “UFO”.

Instagram
Facebook

Annunci
 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.