Nel 2018, Alessa XO ha avuto l’eccitante opportunità di scrivere l’inno ufficiale per il World Bodypainting Festival in Austria ed eseguire il nuovo singolo “We are one” di fronte a migliaia di partecipanti al festival.
Il singolo e il video musicale sono stati ufficialmente rilasciati nel gennaio 2019 come collaborazione ufficiale tra Alessa XO, la sua squadra e il fondatore del World Bodypainting Festival, Alex Barendregt e i suoi partner.
Il singolo We are one anticipa il nuovo album di Alessa XO conterrà 13 tracce e mescolerà elementi musicali di generi diversi come pop, edm, hip hop, stile classico e cantautorato.
“We are one” è il primo singolo estratto dall’album di Alessa XO e cerca di trasmettere e diffondere un messaggio di unità e accettazione durante un periodo di turbolenze politiche. Il video musicale presenta scene della prima esibizione dal vivo della canzone al festival, la città in cui Alessa è cresciuta e artisti bodypainted provenienti da tutto il mondo che sono venuti e hanno partecipato al World Bodypainting Festival 2018.
BIO
Alessa Aichinger è cresciuta in una piccola città nel sud dell’Austria con poche opportunità musicali, ma ciò non le ha impedito di trasformare i suoi sogni in realtà. Il suo amore per la musica, il songwriting e la recitazione è iniziata da bambina. Ha iniziato a provare a cantare, ballare e persino a scrivere musica mentre era ancora a scuola. Ha fatto alcuni spettacoli teatrali, spot televisivi e apparizioni in musical nella sua piccola città natale prima di prendere la decisione di lasciare l’Austria alle spalle e trasferirsi oltreoceano.
Dopo essersi diplomata al liceo in Austria, Alessa Aichinger, che porta il nome artistico “Alessa XO”, ha avuto l’opportunità di trasferirsi a New York City e frequentare la New York Film Academy con una borsa di studio part-time per un anno, seguita da due anni di formazione al Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York. Ha studiato recitazione e presto è stata scelta per numerosi cortometraggi e lungometraggi, nonché per produzioni teatrali e spot pubblicitari. Ha iniziato a pubblicare cover di canzoni famose e esibirsi in microfoni open locali e altri spazi di performance. Durante il suo primo anno a New York, è stata scoperta dal produttore musicale Chris Young, che ha prodotto e registrato la sua prima canzone, che tuttavia non è mai stata pubblicata ufficialmente.
Ciononostante, questa collaborazione ha portato Alessa ad altre opportunità fruttuose nel mondo della musica in giovane età. Ben presto iniziò a scrivere e collaborare con altri artisti locali e ad esplorare la scena musicale di New York, che alla fine la portò a produrre il suo primo EP.
L’EP, che presentava 5 canzoni, è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali nel 2015 ed è stato pubblicato in più riviste e articoli online. Negli anni successivi, Alessa passò la maggior parte del suo tempo libero a scrivere canzoni e ad imparare di più sul mondo della musica mentre finiva i suoi Bachelor e Master tra Londra e Madrid.
Social Media Links:
Instagram: https://www.instagram.com/iamalessaxo/
Facebook: https://www.facebook.com/alessaxomusic
Website: http://www.alessaxo.com/alessa-2.html
Twitter: https://twitter.com/Cathrine_Alessa
Reverbnation:
https://www.reverbnation.com/alessa_xoprofile_view_source=header_icon_nav
Soundcloud: https://soundcloud.com/cathrinealessa