Comunicati stampa Concerti Italia

BLUGRANA – venerdì 5 aprile live a PIACENZA per presentare il disco “SALVAMI” (ore 22.30 – ingresso libero)

VENERDÌ 5 APRILE live a PIACENZA
per presentare il disco
SALVAMI

Venerdì 5 aprile i BLUGRANA presenteranno dal vivo il loro nuovo disco “SALVAMI” al BACICCIA (Via Padre Dionigi Carli, 7) di Piacenza, a partire dalle ore 22.30 (ingresso libero e gratuito). Durante la serata sarà presente anche l’artista ANTONIO COTECCHIA, autore della cover del disco, che disegnerà sul momento mentre la band si esibirà sul palco.

SALVAMI” è il disco più complesso ed articolato nella carriera dei BLUGRANA. È un concept album sulla vita dell’uomo qualunque e sulle difficoltà che ogni giorno la vita gli pone innanzi. Dieci brani, scritti dal cantante Marcello Mautone e arrangiati dal chitarrista Matteo Cavanna sulle melodie create dai BLUGRANAche raccontano il lungo percorso che ha portato i quattro componenti della band, a realizzare questo disco, nato dal loro vissuto e dalle loro esperienze musicali; arriva quindi questo messaggio, che i ragazzi rivolgono all’album stesso e che esplode nell’imperativo: “SALVAMI”!

«Questo concerto rappresenta la nostra rinascita artistica, è il concerto più importante di sempre per i BLUGRANA, un nuovo punto di partenza per un nuovo percorso, che speriamo sia il più luminoso ed il più lungo possibile. Vogliamo raccontare le nostre vite con la nostra musica dal vivo, attraverso un viaggio fatto di note ed emozioni. Presenteremo le canzoni del nuovo album “Salvami” e i vecchi brani figli di sedici anni di carriera – raccontano i BLUGRANA – suoneremo anche delle cover a noi molto care che vogliamo regalare ai nostri fan più accaniti. Insieme a noi sul palco ci sarà anche Antonio Cotecchia, splendido pittore Napoletano, che disegnerà una tela mentre noi suoneremo… un disegno in cui racchiudere tutta l’emotività del momento, il patos che solo l’attimo che stiamo vivendo può riassumere. E poi da cornice i nostri amici e fan storici e nuovi, che ci faranno compagnia nella serata come nella nostra vita. Noi non vediamo l’ora di salire sul palco ed incendiare l’atmosfera con la nostra musica! …e Voi? Siete pronti?»

È attualmente in radio il nuovo singolo “Attimo”

Questa la tracklist del disco, registrato, prodotto e mixato presso i Giardini Sonori di Piacenza da Cristiano Sanzeri e masterizzato da Giovanni Versari per la Maestà Studio Mastering: “Ora sei… cosa sei?”, “Stoner”, “Verità”, “Bellissimo”, “Mi hanno detto”, “Vivido”, “Melina”, “Pezzi”, “Attimo” e“Salvami”.

I BLUGRANA sono una band di Piacenza formatasi nel 2003 e attualmente composta da Marcello Mautone (voce e chitarra), Matteo Cavanna (chitarra), Biagio Siero (batteria) e Marco Marzaroli (basso). Marcello ha coinvolto nel suo nuovo progetto musicale il batterista Biagio, ormai più di 15 anni fa: da questo binomio hanno preso vita i futuri Blugrana. Nel 2004 la prima formazione della band incise un EP con il quale iniziò a farsi conoscere in concerto nella zona piacentina riscuotendo un buon successo grazie alla prorompente dinamica dei brani. Dopo un paio di EP che hanno portato la band in concerto in molte location del nord Italia e ad aprire i concerti di Moltheni e Verdena, nel giugno del 2009 i Blugrana hanno inciso al Massive Arts Studio di Milano il loro primo album omonimo, “Blugrana”, uscito a gennaio 2011. La promozione di questo disco ha portato il gruppo ad esibirsi dal vivo in apertura ai concerti di SubsonicaMinistri e Bud Spencer Blues Explosion. Nel 2016 è uscito l’album “Così lontano”  nato grazie alla contaminazione delle diverse esperienze personali che i Blugrana hanno vissuto. Alla fine del 2016 la band ha visto l’arrivo del nuovo chitarrista Matteo Cavanna, che ha portato nuova verve alla band ed uno stile personalissimo a cui si è aggiunto nel 2018 il bassista Marco Marzaroli. Con l’attuale formazione è stato realizzato questo nuovo album dal titolo “Salvami” da cui sono già stati estratti: “Ora sei… cosa sei?” e “Bellissimo”.

www.facebook.com/blugranaband

www.instagram.com/blugrana_rock

www.blugrana.com

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.