Mercoledì 17 aprile Roberta Finocchiaro suonerà live il suo nuovo album d’inediti “Something True”, dal respiro fortemente internazionale, nella suggestiva cornice del Big Mama di Roma (Vicolo San Francesco a Ripa 18 – ore 22:00 – ingresso con tessera €10,00 valida fino a fine stagione) la casa del blues a Trastevere. Roberta suonerà in apertura a Brian Mackey e alla sua band, per la prima volta nella capitale direttamente dagli Stati Uniti!
In pieno mood oltreoceano Roberta presenterà “Something True”, album che è stato registrato negli studi della storica famiglia di Sam Phillips a Memphis (Tennessee) ed è prodotto da David LaBruyere e Stephen Chopek, rispettivamente bassista e batterista che hanno accompagnato in tour e negli studi di registrazione John Mayer, e da Simona Virlinzi della Tillie Records. Il sound che troviamo nell’album è diviso tra il folk pop di Nashville e il Funk Soul di Memphis, entrambi suoni che arrivano da ispirazioni anni 70.
«Something True è un album sincero e delicato ma allo stesso tempo pieno di Groove – racconta Roberta – e rispecchia la mia essenza e l’anima musicale. Something True è l’essere consapevoli che le cose buone arrivano lentamente e con tanta pazienza mantenendo i piedi per terra. Questo album racconta una crescita, un percorso sincero e vero, il diario aperto di una musicista».
È in radio il secondo singolo estratto dall’album, “Be Myself”, accompagnato dal lyric video
www.robertafinocchiaro.it – www.facebook.com/RobertaFinocchiaroMusic
open.spotify.com/artist – www.instagram.com/robertafinocchiaromusic
www.tillierecords.it – instagram.com/tillierecords