Comunicati stampa Italia Musica

ROSMY – da oggi online il video del nuovo singolo “ADDORMENTARSI INSIEME”

ROSMY

É online il videoclip di
ADDORMENTARSI INSIEME
tratto dall’album “UNIVERSALE

«Guarda in su. Le vedi le stelle? Alcune sono più luminose delle altre.Sono quelle che di solito guarda la gente.Ma tu osserva bene e ne vedrai una con una luce speciale.Sarà come cercare me, come cercare te, sarà come ritrovare noi.»

Da ,venerdì 12 aprile, è online il videoclip di ADDORMENTARSI INSIEME” il singolo della cantautrice ROSMY attualmente in radio. Il brano è tratto dal disco Universale” (pubblicato e distribuito da Azzurra Music).

Il video di ADDORMENTARSI INSIEME” racconta tra rock e poesia un amore speciale attraverso immagini volutamente essenziali. La cantautrice si muove con grinta e sicurezza su uno sfondo neutro, facendosi accompagnare da una band totalmente femminile composta dalla bassista Martina Bertini e dalla batterista Fiamma CardaniIl video è dedicato a Lucky, il suo splendido volpino bianco recentemente scomparso ed èvolutamente spoglio a voler rappresentare il vuoto che le ha lasciato dentro. Senza perdersi d’animo, però, Rosmy sfoga il suo dolore affidandosi alla musica. Quando lo spettacolo finisce e i riflettori si spengono, in un angolo della scena ormai vuota, il suo ultimo pensiero va proprio al suo amore speciale: “Una carezza a te Lucky ovunque tu sia”.

«“Qui, restiamo qui, dentro una lacrima che accarezza il cielo – canta Rosmy – si stringiamoci fino a incontrarci in un respiro per poi lasciarsi andare e addormentarsi insieme”».

Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, è una cantautrice lucana, con un passato di cantante e attrice di teatro. Inizia la sua carriera come cantautrice solista nel 2016. Proprio in quell’anno con Un istante di noi, prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi si aggiudica il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il premio “Miglior brano radiofonico”.In questi anni si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali, trattando temi importanti, come il bullismo, il “ghosting”, l’indifferenza della gente e la frenesia del mondo moderno. Con il singolo “Inutilmente”, uscito nell’estate del 2018, è stata finalista al Premio Lunezia. A gennaio 2019 è uscito il suo disco d’esordio, “Universale”, anticipato in radio dal singolo “L’amore è rincorrersi”.

www.facebook.com/RosmyOfficialPage

www.instagram.com/rosmyofficial/

www.rosmy.net/

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.