Comunicati stampa Italia

Typo Clan – È uscito il video di DEAL fuori per Vulcano. Secondo di una trilogia che anticipa il nuovo Ep!

Il video del singolo, diretto da Marco Jeannin, esce oggi sul canale Vulcano.
DEAL è prodotto da BRUNO BELISSIMO e TYPO CLAN. 
Deal è il secondo video di una trilogia che anticipa il nuovo Ep.

Racconta l’amore reale, fatto di compromessi vs l’amore “vero”. L’amore che distrugge e che fa sentire finiti vs l’amore come cura al fatalismo. La voglia di bruciare casa dei suoi vs la voglia di stare con lei. La fine dell’amore e un nuovo inizio, che arriva sempre puntuale. Un’eterna lotta raccontata a cassa dritta e in falsetto, che si chiude sempre coi fuochi d’artificio

Credits video:
Regia & Dop Marco Jeannin 
Aiuto regia Luca Frialdi
Scenografia e costumi Francesco Dioni
Produzione Marco Jeannin, Luca Frialdi Typo Clan
Con: Alice Papa, Giorgia Begni, Berthol Nyonse. 

Credits brano:
Musica e testo di Typo Clan
Registrato tra Brescia, Milano e Bologna
Prodotto da Bruno Belissimo e Typo Clan con la collaborazione di Mario Conte per la produzione voci
Mixato da Marco Caldera al Vulcano Studio / Bologna
Masterizzato da Skyline Tonfabrik / Dusseldorf 

BIO: Il TYPO CLAN nasce nell’autunno del 2015 dall’idea dei musicisti e producer bresciani Daniel Pasotti e Manuel Bonetti. Il Clan continua la sua ricerca sonora sempre volta alla sperimentazione, intrecciando l’hip hop con sonorità elettroniche/funky/neo-soul. Un flusso sonoro difficile da definire ma ben riconoscibile, fresco e dal respiro internazionale, con basi incalzanti, “catchy as fuck” (come direbbero gli inglesi). Nasce così il primo album in studio, Standard Cream, pubblicato il 5 gennaio 2018. Originali nel sound e nella loro estetica, Typo Clan è una delle realtà più interessanti della scena italiana, con artisti di riferimento come Gorillaz e Jungle.

Il Clan presenta un live suonato in 5 elementi, e il tour tocca i più importanti locali e città italiane.
Nell’estate 2018 entra in studio con Bruno Belissimo per lavorare su nuovi brani. Registra tra Brescia, Milano e Bologna con la collaborazione di Mario Conte per la produzione voci e di Marco Caldera al mix. Ad inizio del 2019 il clan entra nella label Vulcano e presenta un nuovo live, passando da cinque a tre elementi. Bonetti Pasotti continuano a lavorare da soli ai loro pezzi, ma senza mai abbandonare il clan:
Ci piace circondarci di gente diversa – che poi è comunque sempre la stessa – perché basta guardarci insieme, come clan, per cogliere il mood del progetto”.

https://www.facebook.com/typoclan/

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.