CONTINI – è uscito il nuovo album “Continentale”, il primo progetto solista di Alessandra Contini

CONTINI – è uscito il nuovo album “Continentale”, il primo progetto solista di Alessandra Contini

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Continentale“, il primo album del progetto solista di Alessandra Contini, in arte CONTINI, uscito lo scorso 3 maggio via UMA Records e anticipato dal singolo Complimenti.

Dopo aver fondato Il Genio con Gianluca de Rubertis, una nuova strada tutta da costruire per la cantautrice pugliese.
Continentale è caratterizzato da escursioni ritmiche e sonore, in costante bilico tra inverno ed estate. La musica e i testi raccontano la quotidianità resa statica e dilatata per ritrovare il proprio più profondo sé stesso, lontano da tutto ciò che è impersonale.

L’album è stato registrato in collaborazione con Giovanni Calella che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica. “Complimenti” è il primo brano estratto dal disco di debutto, tra elettronica e atmosfere retrò, liberatorio e sincero, in cui il riff di chitarra scandisce, come a volerlo sottolineare, tutto ciò che l’uomo di oggi vive abitualmente nel quotidiano. Racconta l’ansia di emergere e di apparire che strozza ogni tipo di ricerca verso un’autenticità tanto utopica quanto agognata, per poi lasciare spazio a un ritornello quasi disinteressato, che suggerisce l’idea del fermare l’odissea del quotidiano ricordandoci di “respirare”.E di rallentare tutto, almeno per un momento.

LINK UTILI

IG @alessandracontini_official

CREDITI COVER
Photo: Ilenia Tesoro
Grafica: Davide Stanca

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: