Comunicati stampa Concerti Italia

OLD FASHIONED LOVER BOY – fuori BRIGHT, il nuovo album in uscita per A Modest Proposal Records / Malinka Sound

OLD FASHIONED LOVER BOY

Fuori BRIGHT,
il nuovo album in uscita 
per A Modest Proposal Records / Malinka Sound

Il soul e l’RnB s’incontrano
in un disco raffinato e dai contorni internazionali

BRIGHT è il nuovo album di OLD FASHIONED LOVER BOY, in uscita oggi 14 maggio per A Modest Proposal Records / Malinka Sound. Il disco, anticipato dai singoli I Pray, Modern Life Goodbye apre un nuovo capitolo musicale del progetto di Alessandro Panzeri, partito da quell’alt folk che l’ha portato a essere una delle proposte italiane più apprezzate dello scenario del genere.

BRIGHT apre nuovi orizzonti dell’universo musicale di OLD FASHIONED LOVER BOY: sonorità inedite rinnovano il songrwriting di Alessandro, che nel disco si espande in otto brani di ampio respiro internazionale. Influenze soul e RnB sono le fondamenta sonore dell’album,
capaci di esaltare l’espressività della voce di OFLB.  Momenti di profonda chillin’ strumentale si alternano a interventi di leggera malinconia, in cui il pianoforte assume un’importanza mai vista nelle produzioni dell’artista.

OLD FASHIONED LOVER BOY definisce così i contorni di un album delicato e raffinato, destinato a essere una delle perle dell’export musicale italiano del 2019.

“È così che mi immagino la fine di tutto – come l’inizio di tutto. Bright segna il termine di un percorso artistico che coincide con uno nuovo, fatto di nuove sfide. Suonare uno strumento nuovo e scrivere con uno strumento nuovo (il piano), aprirmi di più alle persone attraverso le canzoni, comunicare in maniera più estroversa e leggera, senza abbandonare quella parte un po’ nostalgica che è sempre stata un elemento delle mie canzoni.” (Old Fashioned Lover Boy)

OLD FASHIONED LOVER BOY sarà in tour per portare sui palchi italiani ed europei il nuovo album. 
Ecco le prime date annunciate: 
17.05 Roma – Spazio Diamante
18.05 Bologna – Mikasa
25.05 Monaco / GE – Unplugged Folk Festival
13.06 Milano – Mare Culturale Urbano
14.06 Torino – Off Topic

TRACKLIST & CREDITS
1. Elle / 2. Modern Life / 3. I Pray / 4. Goodbye / 5. Do You Feel? / 6. Lovesong n°6 / 7. Good Times / 8. You
Prodotto, registrato e mixato da Marco Giudici a Milano.
Masterizzato da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept Studio di Bologna.

BANDCAMP

BIO
Old Fashioned Lover Boy è il moniker di Alessandro Panzeri.
Nasce e cresce a Napoli: nel 2013 si trasferisce a Milano e dà vita a Old Fashioned Lover Boy, ispirato da sonorità alt folk di stampo internazionale e da ascolti di artisti come Bon Iver e Iron And Wine.

Dopo aver pubblicato il suo primo EP nel 2015, The Iceberg Theory, inizia un primo lungo tour di 50 date in tutta Italia. Nel 2016 con la pubblicazione del disco di debutto Our Life Will Be Made of Simple Things arrivano le prime affermazioni in ambito internazionale, in particolar modo in UK e USA grazie al singolo Oh My Love, che raggiunge oltre 230mila plays. Il disco è accompagnato prima da un tour italiano di oltre 70 date e dai primi concerti all’estero in solo set in Giappone, Polonia, Svizzera e UK grazie al supporto di Gibson.

In questo periodo OFLB ha il piacere di condividere tournée con artisti quali Andy Shauf, Scott Matthew, Hurts, Micah P, Hinson, Paolo Nutini.

Dopo un anno e mezzo di tour e dopo essere diventato un piccolo riferimento nella scena alt folk italiana di stampo anglofono, inizia il percorso artistico che porta alla pubblicazione del nuovo album Bright a maggio 2019. Il disco, anticipato dai singoli I Pray, Modern Life Goodbye, segna un’importante evoluzione sonora verso influenze soul e RnB. Dopo l’uscita dell’album OFLB partirà per un tour europeo.
 
facebook.com/OldFashionedLoverBoy/ 
instagram.com/thisisoldfashionedloverboy/
 Edizioni: peermusic ITALY

Label: A Modest Proposal Records / Malinka Sound

 

Ti piace la canzone?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.