Concerti Conferenza Stampa Festival Musicali Italia Variety

CARROPONTE – Aggregazione e Ambiente è l’anima degli eventi della nuova edizione, si inizia con Holi – Il Festival dei Colori

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione degli eventi al Carroponte, presso Ostello Bello a Milano.

I Relatori della conferenza: Alessandro Fabbro Hub Music Factory , Tiziana Seregni Hub Music Factory, Marco Ramunno Saten – Arte e Vino, Alessandra Magro Assesore Cultura e Ambiente Comune Sesto San Giovanni, Serena Savoca PR Tuborg e Lorenzo Gatti Ristogest.

L’evento più atteso di questa estate si svolgerà all’interno del parco archeologico Carroponte ( nome prestato dal macchinario per sollevare e spostare merci) , la parole d’ordine per questa edizione è il verde di conseguenza il rispetto dell’ambiente. I materiali utilizzati per lo street food saranno riciclabili e sostenibili, come hanno precisato l’Assessore alla Cultura e Ambiente Alessandra Magro e Lorenzo Gatti Ristogest.

Un’altra parola chiave che descrive l’evento è Aggregazione, Serena Savoca pubbliche relazioni della Tuborg mette in evidenza che l’azienda da sempre vuole portare un messaggio di apertura a tutti, infatti il brand è presente in tutto più importanti live in Italia e all’estero.
Su questo argomento Tiziana Seregni della Hub Music Factory mette in evidenza che l’aggregazione è l’anima degli eventi, a questo scopo i prezzi sono stati calmierati e molti ingressi saranno gratuiti in particolare nei weekend.

Di seguito i primi appuntamenti confermati

Bastille, A$AP Rocky, The White Buffalo, The Darkness, Ska-P, New York Ska Jazz Ensemble, Sick Of It All, Skatalites, Zebrahead, Flogging Molly con Descendents, Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club, Robben Ford, The Melvins, Red Fang, Neurosis, YOB e ancora Loredana Bertè, Marlene Kuntz, Gemitaiz, Enrico Nigiotti, Africa Unite System of a Sound & Architorti, Luchè e il progetto “Mille Anni Ancora” in ricordo di Fabrizio De Andrè

Ma l’estate al Carroponte non sarà solo caratterizzata dai concerti dei singoli artisti, ad animare la grande area a cielo aperto ci saranno anche i Festival tra cui:

“Real Talk Live”, “HOLI – Il Festival Dei Colori”, “All you need is live” (il concerto di fine estate targato Radio Popolare con Tre Allegri Ragazzi Morti e Cacao Mental), “Pastorizia Never Dies”, “La Festa Delle Scuole Più Grande D’Italia”, “Popcorn Garage Market”, “Punkadeka Festival” con i Punkreas, la serata Reggaeton con Bada$$ B, Favelas de Rio e Jay Santos e molto altro ancora. Continuano anche, tra fine settembre e i primi di ottobre con l’ “Oktober Fest” e “Carrowine”, gli eventi Food & Beverage organizzati in collaborazione con Saten – Arte del Vino, che hanno di fatto inaugurato con grande successo l’area a marzo con un’anteprima della stagione estiva all’insegna del gusto.

STREET FOOD PARK VILLAGE CARROPONTE

Grande novità di quest’anno sarà lo Street Food Park Village. In occasione della Stagione 2019 del Carroponte il food village verrà interpretato come un vero e proprio Street Food Park, con una selezione delle migliori proposte sia nazionali che internazionali.
Curato da Ristogest, azienda specializzata nell’ideazione d’innovativi format nel campo della ristorazione e con una consolidata esperienza decennale in questo ambito, l’offerta eno-gastromica sarà strutturata da una serie di postazioni fisse e presenti per l’intera stagione estiva American BBQ, Pizzeria, Street-Food Giapponese e Grill che sarà integrata dal progetto International Street Food League ovvero un turnover periodico di food-trucks (provenienti da tutta l’Italia) funzionali ad arricchire e garantire menù differenti e trasversali per gusti e sapori.

Non mancheranno poi sorprese, soprattutto nel mese di agosto, quando verranno organizzate settimane tematiche e dedicate alla cucina mediterranea come, ad esempio, quella Valenciana con paella e sangria. Saranno previsti anche menu specifici per esigenze alimentari particolari (gluten free, vegan-ok e vegetariani) per poter garantire un contesto il più inclusivo possibile.

Lo Street Food Park Village anche nei suoi allestimenti cercherà di favorire la diffusione della cultura delle buone pratiche del riuso e del riciclo creativo, in una prospettiva di educazione allo sviluppo sostenibile. Inoltre, in conformità al protocollo di EXPO Milano 2015 e alla relativa normativa in merito all’utilizzo di materiali di consumo, verranno impiegati esclusivamente prodotti ecologici, riciclabili e riutilizzabili.

I dettagli con date e giorni sono consultabili nel sito web
CARROPONTE – Via Luigi Granelli, 1 – 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Infoline: 0258118803

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.