Concerti Italia notizie del giorno su musica est

FEDERICO BARONI – Il busker più seguito d’Italia in tour nelle principali città italiane!

FEDERICO BARONI

CONTINUA LO STREET TOUR DEL 
BUSKER PIÙ SEGUITO D’ITALIA!

SABATO A BOLOGNA IL TERZO APPUNTAMENTO

in cui l’artista presenterà dal vivo alcuni brani estratti
dall’album d’esordio“NON PENSARCI”

Continua lo STREET TOUR di FEDERICO BARONI, il busker più seguito d’Italia. Dopo i live a Napoli e Rimini, sabato 1 giugno il tour farà tappa a Bologna (Via Rizzoli/Piazza Re Enzo).  Durante il live l’artista presenterà i brani estratti dal suo album d’esordio “NON PENSARCI” (Artist First).

Federico, oltre ai brani del suo progetto discografico, durante lo street tour eseguirà anche diverse cover e non mancheranno le sorprese, con diversi ospiti che si esibiranno con Federico per dar vita a un vero e proprio STREET CONCERT unico nel suo genere. Federico, con oltre 47.000 follower su instagram, 26.000 iscritti su YouTube, 20.000 fan su facebook e 5.000 follower su Spotify è il busker più seguito d’Italia.

Ospite dell’appuntamento di Bologna sarà NICO AREZZO, cantautore siciliano che si è fatto conoscere al grande pubblico per la sua partecipazione a X Factor 11.

Queste le altre date dello STREET TOUR di FEDERICO BARONI: 
l’8 giugno ROMA (Via del Corso – ore 16.00) e
il 15 giugnoMILANO (Piazza Duomo – ore 16.00).

«Il 18 Maggio è iniziato il mio Street Tour in giro per l’Italia, una città ogni settimana. Ho fatto questa scelta, di promuovere il disco non con i classici live nei locali, per far capire da dov’è iniziato tutto – afferma Federico Baroni – Ci tengo, prima di intraprendere un tour con la mia band, ad arrivare alle persone nel modo più sincero e diretto possibile.  Incontrarsi di persona, conoscersi, scambiare due chiacchiere… per me queste cose sono state sempre alla base di qualsiasi rapporto genuino e duraturo. Un progetto diverso dal solito che però riassume esattamente quello che è stato il mio percorso in questi anni e rende giustizia al palco che, più di ogni altro, mi ha fatto crescere come artista ma soprattutto come persona: la strada». 

Il nuovo STREET TOUR di FEDERICO BARONI è realizzato in collaborazione con Your Music (https://yourmusiconline.it/). Lo store online di strumenti musicali è nuovamente sponsor ufficiale del tour di Federico Baroni, fornendogli la strumentazione per le live performance.

L’album di debutto di Federico Baroni “NON PENSARCI” ha esordito alla posizione 22 della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia, edè disponibile nei negozi e in download e streaming al seguente link: https://artistfirst.lnk.to/Non_Pensarci.

Questa la tracklist dell’album“Non pensarci”, “Spiegami”, “Domenica”, “Disordine”, “Profumo”, “Mamma è tutto ok”, “Londra”, “Diverso”, “Tutte le cose che”.

È online al seguente link il video ufficiale del brano “PROFUMO”: Girato in piano sequenza da BENDO, alla seconda collaborazione con Federico, il video racconta attraverso le sue immagini la storia di questa canzone, che parla di quanto possiamo sentire la mancanza di una persona con cui abbiamo condiviso momenti importanti, nei gesti semplici e quotidiani.

www.instagram.com/federicobaroniofficial |
lwww.facebook.com/federicobaroniofficial |
www.spoti.fi/2qX29AX|
www.twitter.com/federicobaroni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.