Conferenza Stampa Italia Musica Talent Show

Simona Ventura – ha osato e The voice of Italy è un successo ”Abbiamo creato uno show di rottura con i precedenti programmi”

THE VOICE OF ITALY
CONFERENZA STAMPA DEL 29 MAGGIO 2019

La conferenza stampa si è tenuta nella sede milanese di AXA Italia, partner di The Voice of Italy, Rai Pubblicità ha presentato insieme al Gruppo assicurativo nella persona dell’ Amministratore Delegato Patrick Cohen, e al Direttore di Rai2 Carlo Freccero, e alla presenza della conduttrice Simona Ventura e dei quattro coach Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno, i risultati delle prime 5 puntate di blind audition precedenti a 1 Battle, Knockout e finale.

Durante la conferenza stampa sono stati mostrati i risultati molto positivi per il talent show The Voice of Italy legati allo sponsor AXA.

Dietro ai grandi numeri ci sono grandi Donne parafrasando un detto, Simona Ventura ha avuto libertà editoriale dalla RAI per creare il programma di successo, e la possibilità di modificare il format olandese.

Le parole d’ordine di The Voice of Italy di Simona Ventura sono onesta e positività. ”Abbiamo creato uno show di rottura con i precedenti programmi” ed essendo una grande sportiva , la ricordiamo tra l’altro come conduttrice nel programma MAI DIRE GOAL, ha affermato ”Le vittorie nascono dallo spogliatoio, io sono una sportiva e il calcio è stata la mia formazione nella vita”. Ha fortemente voluto nella sua squadra Elettra , Gué Pequeno , Gigi D’Alessio, e scherzando Simona ha definito ”Morgan è come un figlio fumantino”.
Infine ha ringraziato AXA, ”Ci ha dato fiducia e ci ha aiutato a realizzare il programma
Simona Ventura aggiunge che The Voice of Italy è un programma cult, inclusivo volto a creare integrazione .

Carlo Freccero con molto entusiasmo ha ringraziato Patrick Cohen, e ha sottolineato che Simona Ventura si è occupata di tutti gli aspetti del Talent show ed è stata molto competente, The Voice of Italy ha registrato i più alti ascolti tra i giovani il programma è crossmediale con i social e questo ha determinato il successo.

Elettra ha sottolineato che ”The Voice è un programma positivo, costruttivo e insegna molto

Guè Pequeno ha detto no a molti talent in quanto ”beceri” invece The Voice è un programma che ha un ruolo educativo e di intrattenimento. ”mi hanno conosciuto e hanno rivalutato la mia musica” Guè.

Gigi D’Alessiosembra che sono nato con The Voice of Italy le persone mi hanno riscoperto, dopo trent’anni di carriera” dice scherzando ” e aggiunge ”ho passato il mio pubblico a Guè ed io lo preso da Gianni Morandi” precisa poi che le performance i duetti sono nati in modo spontaneo, abbiamo abbattuto tutti i pregiudizi. Infine sorridendo dichiara che è cliente AXA da 15 anni su tutte le linee di coperture offerte dall’assicurazione, scatta così l’abbraccio con l’amministratore delegato Patrick Cohen .

Morgan non era presente alla conferenza stampa a causa di una gastroenterite ed è intervenuto telefonicamente. ”è stato il nono talent show a cui ho partecipato è l’ennesima dimostrazione della mia serietà e della serietà del programma di approfondimento e divulgazione musicale” e aggiunge ”la gente ha voglia di ascoltare cose nuove” e di sè dice tra il serio e il faceto ” Morgan andrebbe valorizzato” il suo intervento ha scatenato molta ilarità.

Questa versione di The Voice of Italy dimostra che forse è possibile emanciparsi dai format e andare oltre, ampliare e magari mettere anche in evidenza la parte autoriale e compositiva della musica. Simona Ventura può riuscirci.

THE VOICE OF ITALY sui SOCIAL

https://www.youtube.com/user/thevoiceufficiale/videos
https://www.instagram.com/thevoice_italy/#
https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale https://twitter.com/THEVOICE_ITALY

SOCIAL SIMONA VENTURA

https://www.instagram.com/simonaventura/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.