Comunicati stampa Italia Musica

TYPO CLAN – È uscito oggi per Vulcano VENICE PITCH, il nuovo EP

VENICE PITCH, IL NUOVO EP DEL TYPO CLAN
È FUORI OGGI PER VULCANO, 

PROD. BY BRUNO BELISSIMO E TYPO CLAN

Il TYPO CLAN nasce nell’autunno del 2015 dall’idea dei musicisti e producer bresciani Daniel Pasotti e Manuel Bonetti. Il Clan continua la sua ricerca sonora sempre volta alla sperimentazione, intrecciando l’hip hop con sonorità elettroniche/funky/neo-soul. Un flusso sonoro difficile da definire ma ben riconoscibile, fresco e dal respiro internazionale, con basi incalzanti, “catchy as fuck” (come direbbero gli inglesi). Originali nel sound e nella loro estetica, Typo Clan è una delle realtà più interessanti della scena italiana, con artisti di riferimento come Gorillaz e Jungle.

1- SUCK MY OH: il pezzo è un dialogo con la nostra parte più ansiosa e descrive quel momento in cui questa prende il sopravvento: perdiamo il controllo del corpo, il caldo diventa insopportabile e, messi con le spalle al muro, l’unico modo per affrontarla è cantarle in faccia “suck my oh”. A fare da contrasto al tema c’è la musica: sexy nelle strofe, corale e liberatoria nei ritornelli. A chiudere il video, girato in un contesto asettico e riempito dal movimento dei 4 personaggi.

2- DEAL: l’amore reale, fatto di compromessi vs l’amore “vero”. L’amore che distrugge e che fa sentire finiti vs l’amore come cura al fatalismo. La voglia di bruciare casa dei suoi vs la voglia di stare con lei. La fine dell’amore e un nuovo inizio, che arriva sempre puntuale. Un’eterna lotta raccontata a cassa dritta e in falsetto, che si chiude sempre coi fuochi d’artificio.

3- READY: con la domanda “sono davvero pronto?” si apre la traccia e come una cantilena viene ripetuta fino alla fine. Siamo davvero pronti a fare quello che riteniamo giusto, nonostante ci venga detto di non lo sia? Siamo davvero pronti a non chiedere il permesso e a fregarcene? “Do you think we can? Do you think we care?”  Il Clan è davvero pronto e con questa traccia dal retrogusto reggae presenta ufficialmente il nuovo EP VENICE PITCH. 

BIO: 
Il TYPO CLAN nasce nell’autunno del 2015 dall’idea dei musicisti e producer bresciani Daniel Pasotti e Manuel Bonetti. Sin dall’inizio della loro collaborazione, il duo si focalizza su una produzione musicale che da spazio a rap, hip hop, funky, neo soul, world music. Nasce così il primo album in studio, “Standard Cream”, pubblicato il 5 gennaio 2018.

“Un suono pieno, interessante, corposo, nato dalla voglia di sperimentare con qualcosa di non esattamente chiaro in termini di genere, e proprio per questo, ripeto, interessante” – Rockol
Sono stati in grado di creare un amalgama (una crema, appunto) originale” – Rockit 

Il Clan presenta un live suonato in 5 elementi, e il tour tocca i più importanti locali e città italiane. 
Nell’estate 2018 entra in studio con Bruno Belissimo per lavorare su nuovi brani. Registra tra Brescia, Milano e Bologna con la collaborazione di Mario Conte per la produzione voci e di Marco Caldera al mix. Ad inizio del 2019 il clan entra nella famiglia Vulcano e presenta un nuovo live, passando da cinque a tre elementi. Bonetti Pasotti continuano a lavorare da soli ai loro pezzi, ma senza mai abbandonare il clan:

Ci piace circondarci di gente diversa – che poi è comunque sempre la stessa – perché basta guardarci insieme, come clan, per cogliere il mood del progetto”.
Dopo aver pubblicato i primi due singoli “Suck My Oh” e “Deal”, è uscito il 9 maggio per Vulcano il nuovo EP dal titolo “Venice Pitch

Credits EP:
Musica e testo di Typo Clan.
Prodotto da Bruno Belissimo e Typo Clan con la collaborazione di Mario Conte per la produzione voci e di Marco Caldera al mix. Masterizzato da Skyline Tonfabrik / Dusseldorf 

Segui il CLAN:
INSTAGRAM – FACEBOOK

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: