LAY ZHANG – la superstar cinese che ha superato il suo stesso record di vendite con l’ EP HONEY

Il 14 giugno 2019,
LAY ZHANG
ha pubblicato l’EP intitolato
HONEY
Honey ha raggiunto oltre 1,87 milioni di vendite digitali, in quattro minuti dopo la sua uscita su QQ Music, battendo il suo stesso record per Namanana. Ha anche guadagnato lo status di Golden Hall su QQ Music per aver infranto nove livelli di vendita e aver conseguito la certificazione Gold Diamond.
QQMusic è un servizio di musica in streaming e download in cinese gestito da Tencent. Ha oltre 800 milioni di utenti, di questi, 400 milioni sono utenti attivi mensilmente, 100 milioni sono utenti attivi ogni giorno e detiene ancora 10 milioni di abbonati.
Zhang Yixing nato il 7 ottobre 1991, conosciuto professionalmente come Lay Zhang o semplicemente Lay, è un cantautore cinese, produttore musicale, ballerino e attore. Ha debuttato come membro del gruppo di ragazzi K-pop Exo e del suo sottogruppo cinese Exo-M nel 2012 con SM Entertainment . Ha partecipato al talent show televisivo cinese Star Academy nel 2005. Oltre alle sue attività musicali, è anche noto per aver recitato in numerosi film e drammi come Ex-Files 2 (2015), The Mystic Nine (2016), Kung Fu Yoga (2017) e The Island (2018).
Namanana pubblicato a Ottobre 2018
Nel luglio 2016 Lay è stato nominato dalla Communist Youth League of China (CYLC) di Changsha come ambasciatore pubblicitario, la prima celebrità a detenere tale titolo. Il 28 ottobre 2016, Zhang ha rilasciato il suo primo EP Lose Control in Corea del Sud e Cina.
Lay Zhang ha fatto la sua prima apparizione negli Stati Uniti al festival musicale Lollapalooza, dove ha collaborato con Alan Walker . Il duo in seguito collaborò a una versione remixata del precedente singolo di Zhang “Sheep”, intitolato “Sheep Relift”.
Zhang ha partecipato al 61 ° Annual Grammy Awards come Ambasciatore della Promozione il 10 febbraio ed è stata l’unica celebrità cinese invitata all’evento e alla cerimonia dal vivo. Il 26 febbraio, una canzone tributo a Michael Jackson intitolata Let’s Shut Up and Dance è stata rilasciata da Zhang con Jason Derulo e il gruppo K-pop NCT 127 .
LAY farà il suo primo tour, “Grand Line“, che copre quattro date nel luglio 2019. I biglietti per il concerto alla Mercedes-Benz Arena di Shanghai, sono andati esauriti in otto secondi, mentre a Nanjing, in Cina i suoi biglietti erano esauriti in venticinque secondi.