Musica USA

Bruce Springsteen – Western Stars è il nuovo album. The Boss è tornato!

Dopo cinque anni il nuovo album studio
di Bruce Springsteen

“Western Stars”
porta la sua musica in un nuovo luogo

Trae ispirazione in parte dai dischi pop della California meridionale degli ultimi anni ’60 e primi anni ’70. L’album è stato registrato principalmente presso lo studio della casa di Springsteen nel New Jersey, con registrazioni aggiuntive in California e New York. La Columbia Records ha pubblicato il 19° album di Springsteen, oggi 14 giugno 2019

Questo disco è un ritorno alle mie registrazioni da solista con canzoni ispirate ai personaggi e arrangiamenti orchestrali cinematici”, afferma Springsteen. “Il disco è una scatola di gioielli

Le 13 tracce di “Western Stars” comprendono una vasta gamma di temi americani, di autostrade e spazi deserti, di isolamento e comunità e la permanenza nelle casa e della speranza.

La canzone “Hello Sunshine” e il video è stato pubblicato in anteprima il 26 Aprile 2019

Ron Aniello ha prodotto l’album con Springsteen e suona il basso, la tastiera e altri strumenti. Patti Scialfa canta e ha contribuito agli arrangiamenti vocali su quattro tracce. Gli arrangiamenti musicali comprendono archi, corni, pedali in acciaio e contributi di oltre 20 altri giocatori tra cui Jon Brion (che interpreta Celeste, Moog e Farfisa), nonché le apparizioni di David Sancious, Charlie Giordano e Soozie Tyrell. L’album è stato mixato da Tom Elmhirst. Tutte le canzoni sono state scritte da Bruce Springsteen.

La carriera discografica di Bruce Springsteen dura da oltre 40 anni, a partire dal 1973 “Saluti da Asbury Park, NJ” (Columbia Records). Ha vinto 20 Grammy, vinto un Oscar e un Tony, è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, ha ricevuto un Kennedy Center Honor ed è stato Person of the Year 2013 di MusiCares. Il memoir di Springsteen “Born to Run” (Simon & Schuster) e il suo album “Chapter and Verse” sono stati rilasciati a settembre 2016, e nel novembre 2016 è stato premiato con la Presidential Medal of Freedom. Il suo storico 236 show di “Springsteen on “Broadway ‘al Jujamcyn’s Walter Kerr Theater da ottobre 2017 a dicembre 2018 ha anche prodotto un album di colonne sonore e uno speciale Netflix.

Facebook https://www.facebook.com/brucespringsteen/